Le collaborazioni tra Ikea e Sonos continuano: spunta a catalogo una nuova "cornice"

Le collaborazioni tra Ikea e Sonos continuano: spunta a catalogo una nuova "cornice"
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Prosegue la collaborazione tra il noto colosso dell'arredamento Ikea e il brand di dispositivi acustici Sonos, con l'arrivo di una nuova "cornice" dotata di altoparlante. Purtroppo della cornice avrà solo il nome, perché in realtà non potrete posizionarci all'interno le vostre foto. Nel listino web di Ikea è infatti apparso un nuovo prodotto della linea Symfonisk descritto come "cornice con altoparlante Wi-Fi", ma avrà semplicemente la funzione di altoparlante.

La cornice avrà un design intercambiabile e sarà venduta negli Stati Uniti ad un prezzo di 199 dollari, ma non è ancora stata annunciata ufficialmente. Il dispositivo fa parte delle due nuove collaborazioni tra Ikea e Sonos che erano già in programma. Le misure della cornice saranno 56 x 41 x 5 cm, la parte frontale sarà intercambiabile e i colori disponibili saranno bianco e nero.

La "cornice" Symfonisk supporterà AirPlay 2 di Apple, permetterà l'accoppiamento stereo (anche come surround posteriore per una soundbar Sonos Arc o Beam) e può essere controllata attraverso l'app Sonos proprio come i precedenti prodotti Symfonisk.

Puoi scegliere di appenderla da sola al muro come un eye-catcher, abbinarla ad altre foto su una parete, metterla sul pavimento o appoggiarla contro un muro. Lavorando insieme ai designer siamo stati in grado di mantenere il bordo sottile della cornice mentre nascondevamo un volume acustico più profondo dietro di essa. Insieme a una guida d'onda, questo ci ha permesso di ottenere un grande suono che riempie la stanza da quello che sembra un altoparlante sottile.

da Ikea
Via: TheVerge

Commenta