L’italianissima iotty dà il benvenuto nel suo catalogo a due nuovi prodotti: l’Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle e la Presa Intelligente (foto)

Federica Papagni

Già presentate durante l’IFA 2019, il ventaglio di prodotti dell’azienda italiana iotty si arricchisce ufficialmente dell’Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle e della Presa Intelligente, le due novità che vanno ad unirsi all’Interruttore Intelligente per l’illuminazione domestica (qui la nostra recensione) e a creare un “ecosistema iotty“, gestito da una sola app che consente di personalizzare luci, infissi e consumi domestici a seconda delle proprie preferenze.

La prima novità che vi andiamo a presentare è la Presa Intelligente, pensata per gestire più oculatamente i consumi della propria casa. Il dispositivo, compatibile sia con Schuko che con bipasso, supporta un carico fino a 16 A e consente di impostare automazioni ripetute a seconda delle proprie esigenze, come l’accensione o spegnimento della presa.

LEGGI ANCHE: Cosa si dice sui prezzi di PS5 e Xbox Series X

Per quanto riguarda, invece, l’Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle in vetro temperato è caratterizzato dal formato standard per le scatole a muro 503 e da tre pulsanti: il primo e l’ultimo con frecce verso l’alto e verso il basso servono a gestire l’apertura e la chiusura di tapparelle a motore con finecorsa, veneziane, scuri; mentre, il pulsante centrale gestisce le luci o l’apertura del box o del cancello di casa.

Una nota doverosa da segnalare riguardo questo prodotto interessa il blocco hardware che impedisce ai due tasti di apertura e di chiusura di attivarsi nello stesso momento, evitando così un surriscaldamento del motore causato dal sovraccarico elettrico. La connessione avviene tramite rete wireless, non è necessario un hub aggiuntivo, mentre le automazioni si configurano tramite l’app iotty.

Tutti e due i prodotti appena presentati sono compatibili con Amazon Alexa, Google Assistant, i comandi rapidi di Siri e la piattaforma SmartThings di Samsung.

Disponibilità e prezzi

Sul sito iotty.it è già possibile acquistare l’Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle, mentre per la Presa Intelligente si dovrà attendere giugno 2020. Per entrambi i prodotti il prezzo è di 79,90€. Inoltre, è possibile acquistare il servizio di installazione (su SmartThings di Samsung o nazionale), che prevede l’intervento di un tecnico entro 10 giorni lavorativi dalla data di acquisto.

Immagini