Xiaomi punta alla domotica con MIUI Home

Xiaomi punta alla domotica con MIUI Home
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Al corposo evento di presentazione di oggi, Xiaomi ha annunciato anche il suo nuovo sistema operativo per i dispositivi di casa: si chiama MIUI Home e sarà dedicato agli smart display che faranno da hub per tutti i dispositivi connessi.

L'idea alla base è quella che abbiamo già visto con Alexa e gli Echo Show, ossia creare un punto nevralgico a cui fa riferimento tutto l'ecosistema della domotica di casa. Con MIUI Home collegato ai vari dispositivi sarà possibile controllare chi suona alla porta, regolare le luci e così via.

Al momento la novità è relativa al solo mercato cinese, poiché nessuno dei dispositivi che supporterà MIUI Home è stato commercializzato in occidente e anche i servizi integrati, come l'assistente vocale Xiao Ai o le piattaforme video (Tencent Video, Youku e altri) non sono ancora disponibili nel nostro mercato.

MIUI Home debutterà a metà gennaio 2022 e sarà supportato da Redmi Xiao Ai Touchscreen Speaker 8, Redmi Xiao Ai Touchscreen Speaker Pro 8 e Xiaomi Xiao Ai Touchscreen Speaker Pro 8.

Via: Gizchina

Commenta