Netatmo aggiorna il suo Campanello Intelligente con Videocamera con il supporto a Google Assistant e Alexa (foto)

Netatmo aggiorna il suo Campanello Intelligente con Videocamera con il supporto a Google Assistant e Alexa (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Netatmo, l'azienda specializzata nel settore della Smart Home, ha annunciato che il suo Campanello Intelligente con Videocamera supporta gli assistenti vocali Google Assistant e Alexa.

Il dispositivo è stato pensato per far avvisare l'utente in caso di visite, anche quando non è in casa. Se qualcuno suona alla porta, in automatico viene avviata una videochiamata sullo smartphone che permette di vedere la persona e decidere se rispondere direttamente da casa o dal cellulare, grazie al microfono integrato.

Inoltre, l'occhio è anche rivolto alla sicurezza: qualora qualcuno si fermasse sulla soglia d’entrata, l’utente viene avvisato in tempo reale tramite una notifica.

I due assistenti vocali di Amazon e Google si vanno quindi ad affiancare all'HomeKit di Apple per merito di una aggiornamento automatico e gratuito che ha interessato tutti i prodotti, anche quelli già in commercio. Grazie a questa novità, gli utenti potranno controllare il loro Campanello semplicemente usando lavoro voce. Grazie ai nuovi supporti, le funzionalità del dispositivo Netatmo sono eseguibili dal sistema intelligente di cui dispone, dal semplice controllo di quel che succede al proprio ingresso all'avvio di una conversazione nel caso arrivi un ospite.

Oltre al Campanello Intelligente con Videocamera, le Videocamere Intelligenti, il Termostato Intelligente e le Valvole Termostatiche Intelligenti sono già compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant.

Il Campanello Intelligente con Videocamera è in vendita al prezzo al pubblico di 299,99€ sul sito ufficiale del brand e su Amazon.

Immagini

Commenta