Netatmo lancia in Italia il suo Campanello Intelligente con Videocamera (video e foto)

Federica Papagni

L’azienda francese Netatmo, leader nel mondo della smart Home, ha da poco annunciato l’arrivo nel mercato italiano del suo Campanello Intelligente con Videocamera, il dispositivo progettato per far sapere al proprio utente chi si trova fuori dalla porta della sua abitazione in qualsiasi momento.

Connesso direttamente alla rete Wi-Fi, quando il campanello suona in automatico viene avviato sul proprio smartphone una videochiamata che permette di vedere la persona e decidere se rispondere direttamente da casa o dal cellulare, grazie al microfono integrato. Inoltre, è ottimo anche per la sicurezza domestica, grazie alla funzione di rilevamento di attività sospette che sfrutta un algoritmo di Intelligenza Artificiale capace di distinguere i movimenti più innocui da quelli più loschi. Se qualcuno si sofferma per tanto tempo davanti all’ingresso, l’utente riceve la notifica “Persona rilevata” sul proprio smartphone, corredata da un filmato con la registrazione dell’evento.

LEGGI ANCHE: Lo stesso account WhatsApp su diversi dispositivi: la novità sta arrivando

Le notifiche intelligenti ricevute possono essere personalizzate adattandole alle proprie esigenze e preferenze: quando qualcuno suona alla porta, l’utente può decidere se il Campanello deve inviargli una notifica sul cellulare tramite l’app Netatmo Security e registrare un video oppure no. Inoltre, con la funzione Alert-Zones, si possono definire delle specifiche aree di controllo e di rilevamento delle persone e con la compatibilità con Apple HomeKit, l’utente può creare diverse combinazioni e scenari personalizzati, collegandolo ad altri dispositivi smart di casa.

Il dispositivo è realizzato con tecnologia HZO e con un innovativo nano-film, e conta anche sulla certificazione IP44, che ne attesta la totale impermeabilità e resistenza a qualsiasi condizione: pioggia, neve, umidità, polvere e sporco. L’alta qualità delle immagini è garantita dalla videocamera Full HD da 1080p e dal grandangolo da 140° di cui è dotato. La funzione HDR attenua i cambiamenti di luce improvvisi e consente all’utente di vedere chiaramente ciò che accade davanti casa, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. La visibilità è accertata anche durante i momenti più bui della giornata grazie alla visione notturna a infrarossi.

Il prodotto non prevede alcun costo di abbonamento: tutte le funzionalità che offre sono gratuite, compresa l’archiviazione dei video. La cronologia delle chiamate ricevute e i filmati vengono salvati localmente su una scheda microSD interna crittografata, che garantisce la massima protezione dei dati. Per rendere ancora più sicuro il trasferimento sullo smartphone dell’utente, il dispositivo utilizza connessioni crittografate end-to-end.

Disponibilità e prezzi

Il Campanello Intelligente sarà in vendita a partire dal 28 settembre sul sito Web di Netatmo e su Amazon al prezzo di 299,99€.

Video

Immagini