Misuratore Intelligente Pro di Netatmo: l'efficienza energica si fa smart

Federica Papagni
Federica Papagni
Misuratore Intelligente Pro di Netatmo: l'efficienza energica si fa smart

Netatmo, azienda francese leader nel settore della smart home impegnata nello sviluppo di dispositivi che rendono più sicuri e più conforveli gli ambienti quotidiani, approfittando della fiera Light&Building di Francoforte ha annunciato la versione PRO del suo Misuratore Intelligente della Qualità dell'Aria, variante professionale pensata ad hoc per spazi pubblici, come scuole, luoghi di lavoro e istituzioni mediche.

Il dispositivo è capace di misurare in tempo reale dati come temperatura, qualità dell'aria, umidità e il livello sonoro della stanza in cui ci si trova. Soprattutto, è in grado di rilevare all'istante il livello di CO2, segnalando con una spia luminosa e colorata quando supera i 1200ppm e permettendo così un intervento tempestivo da parte dei presenti.

Per visionare il resoconto delle misurazioni di tutti i sensori posizionati in un determinato edificio, gli utenti possono consultare una dashboard online, in modo tale da avere sempre a portata d'occhio la situazione.

Inoltre, la piattaforma consente di creare avvisi personalizzati e di realizzare dei report settimanali o mensili. Grazie a questi dispositivi, quindi, gli utilizzatori possono constatare, ad esempio, se la temperatura media dell'edificio è troppo alta, se uno dei termosifoni non è stato spento o se una finestra è stata lasciata aperta, apportando le modifiche necessarie per mantenere l'efficienza energetica.

Infine, per adattarsi anche agli spazi pubblici, Netatmo fornisce un supporto a muro, per installare il sensore alla parete.

Attualmente i Misuratori Intelligenti PRO della società sono presenti in diverse scuole e centri multimedia in Francia, Svezia, Norvegia e Belgio. Per conoscere ancora più dettagli vi lasciamo al seguente indirizzo la sua pagina dedicata sul sito ufficiale di Netatmo.

Mostra i commenti