Niente più fili grazie al nuovo campanello Arlo Essential Video Doorbell (foto)

Filippo Morgante -

Lo scorso 4 gennaio 2021, la compagnia Arlo Europe ha ufficialmente presentato al pubblico il suo nuovo campanello senza fili. Arlo Essential Video Doorbell, questo il suo nome, integra molte funzioni del precedente modello cablato e vi permette di sorvegliare la vostra porta d’ingresso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

LEGGI ANCHE: Recensione Fritz!Box 6850 LTE

Il campanello, che registra video a 1080p con HDR, è dotato anche di un esclusivo angolo di visione 1:1 e di un ampio campo visivo di 180 gradi che vi permetterà di tenere tutto sotto controllo anche in condizioni di buio, grazie alla visione notturna. Quando il campanello viene premuto da un visitatore, attiva una chiamata direttamente sullo smartphone dell’utente, alla quale sarà sufficiente rispondere per scoprire chi c’è alla porta.

Le funzioni intelligenti di questo dispositivo sono molte, e comprendono anche la rilevazione dei movimenti, la comunicazione con i visitatori, la sirena di dissuasione per i visitatori indesiderati e la segreteria che permette agli ospiti di lasciare un messaggio in caso di vostra assenza. Arlo Essential Video Doorbell è anche compatibile con Google Assistant, Amazon Alexa e Samsung SmartThings. Nel caso fosse necessaria maggiore sicurezza, è disponibile il servizio a pagamento Arlo SMART Security che offre funzionalità aggiuntive grazie all’intelligenza artificiale.

Il campanello senza fili Arlo Essential Video Doorbell è in prevendita dal 4 gennaio al prezzo consigliato di 199€. Dal 2 febbraio sarà invece disponibile per l’acquisto su Amazon e
presso altri rivenditori autorizzati Arlo.