Nuki arriva ufficialmente in Italia e lancia Smart Lock 2.0 (foto)

Matteo Bottin

Nuki è un’azienda che opera nel campo della domotica per migliorare l’accesso alla nostra casa. L’ultima sua creazione è Smart Lock 2.0, versione aggiornata della sua serratura smart. Con il lancio di questo prodotto l’azienda ha annunciato anche l’arrivo ufficiale nel mercato italiano: non parliamo solo di e-shop, ma anche di negozi offline e vendita al dettaglio.

Ma torniamo a Smart Lock 2.0. Questa serratura, ora compatibile con HomeKit, permette di assegnare l’accesso remoto a amici, familiari o personale di servizio. I prodotti Nuki sono dotati della certificazione AV-Test, e per questo sono considerati prodotti smart home sicuri. Il software di Smart Lock 2.0, infatti, è stato sviluppato con standard simili a quelli dei sistemi bancari online.

Per aprire la serratura è necessaria una connessione bluetooth con lo smartphone o con il Nuki Bridge per il controllo a distanza. Il prodotto è compatibile con Android e iOS e con gli assistenti vocali (Assistant, Alexa e Siri). Non manca il supporto a IFTTT.

LEGGI ANCHE: Redmi Note 9S sta atterrando in Italia: dal 28 aprile da 229€ sul Mi Store

Nuki Smart Lock 2.0 è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 229€, ma è disponibile anche Nuki Combo (con Nuki Smart Lock 2.0 e Nuki Bridge) ad un prezzo consigliato al pubblico di 299€. Per maggiori informazioni potete recarvi sul sito di Nuki o nei negozi al dettaglio.

  • Pedro Martins

    Ma come?! Sarà quasi un anno che vende sul nostro mercato, sia dal sito ufficiale che da amazon. Io l’ho presa a luglio 2019. Mi sembra strano…

    • boh a me sembra piu strano che tu commenti senza leggere nemmeno le prime 4 righe dell’articolo 😀
      “non parliamo solo di e-shop, ma anche di negozi offline e vendita al dettaglio.”

      • Pedro Martins

        “L’ultima sua creazione è Smart Lock 2.0, versione aggiornata della sua serratura smart. Con il lancio di questo prodotto l’azienda ha annunciato anche l’arrivo ufficiale nel mercato italiano: non parliamo solo di e-shop, ma anche di negozi offline e vendita al dettaglio.” Il prodotto è stato lanciato da quasi due anni e da quando è stato lanciato è in vendita in Italia anche sui negozi fisici. Quindi si, l’ho letto l’articolo e confermo quanto detto sopra!

  • Daniele Stefanizzi

    C’è da un po’ in Italia veramente, articolo un po’ senza senso.