PowerX Energy Suite potrebbe essere la soluzione smart giusta per le vostre case

Filippo Morgante

Tra le decine e decine di progetti presenti sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter, questo di PowerX Energy Suite balza sicuramente all’occhio per la sua capacità di abbinare cura della casa, rispetto per l’ambiente e salvaguardia delle vostre finanze: ecco come.

LEGGI ANCHE: Amazon GAMING Week 15-21 febbraio

Si tratta di un kit per l’ottimizzazione energetica composto da 3 elementi, che se posizionati nei punti corretti dei vostri impianti, permetteranno di monitorare i consumi di gas, acqua ed elettricità. Ma ovviamente non è finita qui, perché grazie all’intelligenza artificiale questi dispositivi impareranno a darvi i giusti consigli per risparmiare sulle bollette senza rinunciare a nessun servizio.

L’installazione dovrebbe essere semplificata dal plug-and-play, mentre il controllo da remoto sarà disponibile grazie alla companion app, attraverso la quale potrete monitorare molti dati utili. Le funzioni non finiscono qua, perché questi dispositivi saranno anche in grado di rilevare automaticamente guasti e malfunzionamenti segnalandoveli in tempo reale. Per conoscere tutte le altri funzioni smart di questo progetto vi invitiamo a visitare la pagina dedicata su Kickstarter.