Il regalo di Natale di Amazon per i possessori di un dispositivo Echo sono le videochiamate di gruppo!

Roberto Artigiani

Con molta probabilità non saranno pochi, anche tra i nostri lettori, quelli che passeranno queste feste da soli, lontani da familiari e amici. In ogni caso, a prescindere dai provvedimenti che prenderà il governo, per tanti l’unico modo per farsi gli auguri sarà attraverso uno schermo, usando una delle tante applicazioni per le videochiamate. Da oggi, grazie all’ultimo aggiornamento, potete aggiungere alle possibili opzioni anche i dispositivi Amazon Echo.

L’azienda di Jeff Bezos ha infatti appena annunciato il rollout di una nuova funzione per le chiamate di gruppo (fino a 7 partecipanti) su Echo, Echo Dot e Echo Show. La novità arriva da subito anche in Italia oltre a un nutrito gruppo di Paesi: Austria, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, India, Irlanda, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito, Spagna, e ovviamente USA.

LEGGI ANCHE: È possibile acquistare una PS5 per Natale?

Attraverso l’app di Alexa si possono creare i gruppi a cui ognuno dei partecipanti dovrà aderire. Per il momento le chiamate non hanno limiti di tempo e saranno disponibili solo sui dispositivi smart, ma prossimamente arriveranno anche sulla stessa app di Alexa. La funzione supporta i comandi vocali e negli Stati Uniti introduce anche il supporto a Zoom con i sottotitoli integrati.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: The Verge