Samsung lancia SmartThings Home Life per una "smart home" ancora più efficiente

Samsung lancia SmartThings Home Life per una "smart home" ancora più efficiente
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Durante l'evento Bespoke Home 2022, Samsung ha presentato "SmartThings Home Life" che offrirà agli utenti "un'esperienza di smart home più olistica".

Il nuovo servizio, integrato nell'applicazione SmartThings, consentirà di centralizzare il controllo di elettrodomestici dell'ecosistema Samsung per la smart home, racchiudendo in sé sei tipi di SmartThings: Cooking, Energy, Clothing Care, Pet Care, Air Care ed Home Care.

Nel dettaglio, ecco i sei servizi:

  • SmartThings Cooking: trova ricette, imposta automaticamente gli elettrodomestici, gestisci le liste della spesa e altro ancora. 
  • SmartThings Energy: Fornisce in tempo reale il consumo di energia, indicando, ed esempio, gli elettrodomestici in uso. Abilita automaticamente anche le modalità di risparmio energetico sui dispositivi domestici connessi.
  • SmartThings Clothing Care: Fornisce servizi basati sul tuo stile di vita, oltre a funzionalità come opzioni personalizzate per la cura degli indumenti e promemoria per l'acquisto di forniture.
  • SmartThings Pet Care: Quando il tuo animale domestico è a casa da solo, SmartThings può riprodurre automaticamente musica o programmi TV per lui, nonché impostare elettrodomestici collegati come luci e condizionatori d'aria per creare un ambiente confortevole.
  • SmartThings Home Care : Consente di avere sotto controllo tutti i dispositivi Samsung connessi e di ricevere notifiche sulla manutenzione consigliata e sulla facile risoluzione dei problemi.
  • SmartThings Air Care: Monitora la qualità dell'aria all'interno e all'esterno della casa, mantenendo il controllo totale su aria condizionata e purificatori.

Fonte: XDA
Mostra i commenti