Samsung vuole tutti connessi con il proprio Hub

Samsung vuole tutti connessi con il proprio Hub
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

SmartThings è l'applicazione di Samsung pensata per rendere la casa più intelligente, e che permette la connessione e il controllo di tutti i suoi dispositivi. Dopo la presentazione del suo nuovo Centro domotico, il gigante coreano annuncia che tutta una serie di prodotti, televisioni, monitor, frigoriferi integreranno il software SmartThings Hub, che ne permetterà connessione e controllo. In questo modo, Samsung vuole rendere i suoi prodotti il centro di controllo di una casa connessa.

Il concetto spiegato da Mark Benson, capo ingegnere di SmartThings a Samsung, è che adesso la gente per creare una casa connessa ha bisogno di un hub terzo che controlli i vari dispositivi connessi, che secondo una ricerca recente, in ogni appartamento negli Stati Uniti arrivano a una media di 25. Con questa integrazione, l'hub è direttamente fornito da Samsung, facilitando il processo di controllo e interoperatività e rivoluzionando la domotica

Visto che sono già diversi i prodotti compatibili con SmartThings, l'adozione di questa tecnologia potrà sicuramente espanderne la diffusione, non credete?

Fonte: Samsung
Mostra i commenti