Townew è il cestino dei vostri sogni (video)

Matteo Bottin

Ormai siamo abituati ai robot che ci puliscono casa, ma se anche la pattumiera vi dà fastidio, Townew è ciò che fa per voi. Si tratta di un cestino automatico che si occupa di non disperdere gli odori, chiudere i vostri sacchetti e sostituirli con quelli vuoti.

Il prodotto è equipaggiato con un Refill Ring che contiene un materiale riciclabile in grado di creare fino a 25 sacchi della spazzatura. L’apertura è touchless (perché non vorrete mica sporcarvi le mani, giusto?) con raggio di 35 cm ed è presente un bottone sulla parte frontale che impartisce l’ordine a Townew di chiudere il sacchetto.

Non dovete nemmeno aver paura di aver riempito troppo il cestino: in automatico il dispositivo riesce a capire che c’è troppo materiale e avvia una procedura particolare che “allunga” il sacco e lo chiude in una differente posizione.

Il tutto grazie ad una batteria interna (ricaricabile) da 2.000 mAh che è in grado di fornire una autonomia di un mese dopo 10 ore di ricarica. Townew riesce a contenere 15,5 litri di spazzatura.

Townew è ora disponibile in Europa tramite Knectek Labs dopo essere nato nel “lontano” 2018 in Cina. Per darvi un’idea, su Amazon USA costa circa 109€, e i Refill Ring partono da 17,95$. Lo comprereste?

Via: The Verge