TP-Link allarga la famiglia Tapo con l’arrivo della sua nuova lampadina smart!

Giovanni Bortolan

L’ecosistema di dispositivi TP-Link dedicati alla smart home Tapo si arricchisce di un nuovo prodotto. In seguito all’introduzione della mini presa smart P100 e delle due videocamere di sicurezza C200 e C100 tocca dunque alla nuova lampadina Smart Wifi Tapo L510E.

Si tratta di una lampadina LED che non necessita di alcun hub esterno, in quanto sfrutta la connettività Wi-Fi per interfacciarsi con l’applicazione su smartphone. Trattandosi di un dispositivo dimmerabile, la sua intensità luminosa può essere regolata a seconda dei gusti, delle circostanze e degli scenari, memorizzando inoltre le proprie preferenze per poterle richiamare in un secondo momento. Non manca inoltre la compatibilità con l’Assistente Google e Amazon Alexa.

TP-Link ha poi dato particolare importanza al fattore dei consumi energetici. La lampadina può essere impostata in maniera tale da regolare i propri livelli di intensità non solo su base oraria, ma anche giornaliera e settimanale. Inoltre, grazie alla modalità “Alba e Tramonto” è possibile accendere o spegnere automaticamente la luce in base al proprio fuso orario, così come attivare la modalità “Assenza” per simulare la presenza in casa di persone per scoraggiare eventuali visitatori indesiderati.

LEGGI ANCHE: Google rende disponibili alcune funzioni del suo Assistente a tutti i dispositivi smart

La lampadina smart Tapo L510E è attualmente disponibile al prezzo al pubblico di 14,99€ sullo store Amazon ufficiale dell’azienda. Entro fine giugno il dispositivo sarà in vendita anche presso le principali catene di elettronica.

Fonte: TP-Link