Xiaomi rinnova il suo aspirapolvere senza fili. Ancora più giri, ancora meno polvere (foto)

Giovanni Bortolan

Xiaomi amplia la sua gamma di oggetti per la casa smart della famiglia Mi. In questo caso stiamo parlando del nuovo Mi Handheld Vacuum Cleaner 1C, l’aspirapolvere senza fili dal design minimalista e moderno che rinnova il precedente modello. Questa unità di ultima generazione conserva il potente motore brushless DC che, rispetto al suo predecessore, può arrivare fino a 100.000 giri/min, ma con una potenza di aspirazione massima potenziata di 120 AW.

L’aspirapolvere è dotato di un sistema di filtraggio a 5 fasi comprendente un avanzato sistema di separazione multi-ciclone e un filtro HEPA di classe H12, che consente di catturare il 99,97% delle particelle di polvere delle dimensioni di 0,3 micron, garantendo allo stesso tempo il rilascio di aria pulita. L’autonomia massima dichiarata è di 60 minuti in modalità ECO.

LEGGI ANCHE: Xiaomi porta il cinema in salotto: ecco Mi Smart Compact Projector

Mi Handheld Vacuum Cleaner 1C è dotato anche di quattro spazzole intercambiabili adatte a diversi scenari di pulizia, consentendo all’utente di pulire l’intera area della casa, dalle piccole fessure alle superfici delicate, passando per diversi tipi di rivestimenti. L’aspirapolvere Mi Vacuum Cleaner 1C sarà in vendita prossimamente sui canali ufficiali di Xiaomi Italia, mi.com e Mi Store, e su Amazon al prezzo di 199,00€.