Brazucam, la telecamera dentro il pallone dei Mondiali di Calcio 2014

Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni
Brazucam, la telecamera dentro il pallone dei Mondiali di Calcio 2014

Le action cam hanno introdotto una serie di possibilità e di alternative creative per filmmaker e registi che prima erano o impossibili o esclusive di grandi case di produzione.

Le abbiamo viste su moto, caschi da sci, perfino aquile o altri volatili, e adesso finiranno nel Brazucam, una versione modificata di Brazuca, il pallone che Adidas ha ideato per i Mondiali di Calcio 2104 che si terranno in Brasile.

Gli spettatori potranno quindi godere di un punto di vista decisamente particolare, che verrà condiviso da Adidas stessa in alcuni filmati sul proprio canale Youtube o direttamente sul sito internet del Brazuca.

I filmati non riguarderanno solo le partite, ma seguiranno le varie tappe d’avvicinamento al mondiale, quindi anche i punti di vista di varie nazioni o calciatori Adidas, come Manuel Neuer, Philipp Lahm, e David Villa.

La Coppa del Mondo di Calcio 2014 inizierà a San Paolo il 12 Giugno con la partita tra Brasile e Croazia e andrà avanti per 64 partite, che verranno giocate in 12 stadi.