Amazon Prime Video: quanti dispositivi contemporaneamente riesce a supportare?
Tutte le informazioni per guardare Prime Video su più dispositivi allo stesso tempoPrime Video è il servizio streaming di casa Amazon disponibile già da diversi anni anche in Italia. Al momento è praticamente uno dei più convenienti sul mercato: con una spesa di 36€ all'anno (oppure 3,99€ al mese) attivate il vostro abbonamento ad Amazon Prime e, incluso nel prezzo, trovate anche la sottoscrizione a Prime Video.
Ma visto che gli altri servizi di streaming disponibili anche in Italia possono effettivamente essere utilizzati da più utenti contemporaneamente, Amazon Prime Video quanti accessi in contemporanea supporta? Per rispondere a questa domanda dobbiamo effettuare una prova o recarci sulla pagina di aiuto del sito di Prime Video.
Sulla pagina help del servizio di streaming si può leggere che è possibile effettuare lo streaming tramite web browser, smart TV, Blu-ray, tablet Fire o console per un massimo di tre dispositivi alla volta. C'è una ulteriore limitazione riguardante la tipologia di contenuto: è possibile effettuare lo streaming di uno stesso video su non più di due dispositivi per volta.
All'atto pratico, almeno sullo stesso IP, si può in alcune occasioni riuscire a visualizzare contenuti diversi anche su quattro dispositivi, ma ci sta che dopo un po' di tempo il servizio se ne accorga restituendovi il seguente messaggio di errore:
Ricapitolando:
- Si può utilizzare lo stesso account di Amazon Prime su 3 dispositivi contemporaneamente, a scelta tra console, smart TV, lettori Blu-ray, smartphone e tablet, web browser;
- Non si può visualizzare lo stesso contenuto su più di due dispositivi per volta.
Se volete verificare che i contenuti che vi interessano siano su Prime Video o su altre piattaforme streaming, vi lasciamo a seguire il nostro strumento di ricerca Trovastreaming, che permette di trovare serie TV e film e capire dove si possono guardare.