Come noleggiare vestiti con le app: quali scaricare e cosa fare

Volete sapere come noleggiare vestiti con le app? In questa guida vi diciamo quali scaricare e cosa fare, a anche dei siti per il noleggio abiti da provare.
Come noleggiare vestiti con le app: quali scaricare e cosa fare
SmartWorld team
SmartWorld team

Siete tra quelle persone che pensano di non aver mai nulla da mettere? Ogni volta che avete un evento a cui volete partecipare, formale o informale che sia, passate tanto tempo a fissare l'armadio aperto e a non sapere cosa indossare? Acquistare vestiti può essere dispendioso a livello economico e prendere molto spazio in casa. Avete mai pensato di noleggiarli? In particolare, magari, quando si tratta di una serata a tema o che richiede un outfit particolare che probabilmente non utilizzerete più. Se l'idea vi stuzzica allora continuate a leggere questa guida per saperne di più.

Volete sapere come acquistare su Shein, sia su telefono che sul computer? Fate clic qui per scoprirlo.

Per noleggiare vestiti ci sono delle applicazioni specifiche a cui fare riferimento. Ne avevate già sentito parlare? Se non siete sicuri di quali usare o di come funzionano, continuate a leggere per scoprire di più.

Stiamo per fornirvi informazioni dettagliate su come noleggiare vestiti con le app. Prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura per sapere quali scaricare e cosa fare. Magari, date uno sguardo mentre state leggendo, in questo modo potrete subito capire quale fa al caso vostro e, perché no, provarle subito. Vi abbiamo incuriosito? Allora iniziamo subito. Sia che abbiate un dispositivo Android, sia che possediate un iPhone, le informazioni che troverete a seguire vi saranno estremamente utili. Inoltre, troverete anche alcune piattaforme web di riferimento oltre alle app per dispositivi mobili.

Indice

Hesse

Iniziamo con Hesse, una startup che si occupa del noleggio di vestiti di brand famosi tra cui Versace, Valentino, Prada, ecc. Per scaricare l'applicazione potrete accedere al Play Store o all'App Store, scrivere il nome nella barra di ricerca e procedere al download e all'installazione. Dovrete poi effettuare la registrazione, che è totalmente gratuita.

Vi state chiedendo come funziona? Il sistema si basa su abbonamento, con diverse fasce e prezzi a disposizione degli utenti. Avrete la possibilità di noleggiare un capo d'abbigliamento o un accessorio di moda a vostra scelta, da un vasto assortimento, e utilizzarlo per un determinato periodo di tempo. Ciò che sveglierete arriverà a casa vostra e nel giro di qualche giorno potrete decidere se tenerlo e utilizzarlo per un mese oppure cambiarlo subito per qualcos'altro. Poi sarà il momento di restituirlo, oppure decidere di farlo vostro versando la quota corrispondente per l'acquisto.

By Rotation

Avete mai sentito parlare di By Rotation? Si tratta di un'applicazione che fa capo a una piattaforma britannica di noleggio di vestiti peer-to-peer. Avete un dispositivo Android? Potrete scaricarla dal Play Store. Possedete, invece, un iPhone? In questo caso potrete cercarla, scaricarla e installarla dall'App Store. Una volta ottenuta potrete creare un vostro profilo e iniziare a cercare tra i capi d'abbigliamento e gli accessori messi a disposizione dagli utenti.

Una volta trovato ciò che fa per voi sarà il momento di procedere con il noleggio. Dovete considerare che ogni utente sceglie i propri prezzi e le condizioni di affitto. Prestateci attenzione prima dell'effettivo noleggio. Inoltre, piattaforma trattiene il 15% del costo totale.

Tulerie

Volete conoscere un'alternativa per noleggiare vestiti con le app? Passiamo, dunque, a Tulerie. Questa applicazione è al momento disponibile solo per iPhone. Potrete scaricarla dall'App Store se avete un dispositivo mobile Apple. Anche questa opzione fa capo a un sito web che si rivolge a una comunità di donne a cui piacciono i capi d'abbigliamento delle grandi firme. Navigate sulla pagina principale per poter creare un profilo senza pagare nessuna quota. Nel momento in cui decidete di noleggiare uno o più articoli dovete tenere presente che il servizio trattiene il 24% del costo del noleggio.

DressYouCan

Un'altra opzione che vi presentiamo si chiama DressYouCan. Si tratta di una startup italiana che permette agli utenti di noleggiare vestiti, scarpe e accessori di alta moda per eventi che richiedono un certo tipo di abbigliamento.

Sul sito è possibile ricercare gli articoli che fanno al caso vostro e ritirarli. Una volta arrivati potrete tenerli per quattro giorni prima di doverli restituire. Se non siete sicuri potete approfittare del pre-noleggio, una sorta di prova per vedere se effettivamente l'abito, l'accessorio o le scarpe vi piacciono e fanno per voi. Questo servizio ha un costo di 20 euro. Per quanto riguarda il costo del noleggio, la quota include anche la copertura assicurativa in caso di danni, le spedizioni e la sanificazione. In questo modo avrete una panoramica del costo totale e potrete decidere se procedere con il noleggio o meno.

Pleasedontbuy

Volete conoscere un altro sito per il noleggio di vestiti? Conoscete il marchio italiano Twinset? Ecco, questo ha creato il servizio che si chiama Pleasedontbuy, anche questo specializzato sugli abiti da cerimonia. Il sito web di riferimento vi permette di visionare il catalogo con i pezzi che sono a disposizione degli utenti.

Quando avrete dato un'occhiata e, magari, trovato qualcosa che vi incuriosisce e che volete provare avrete l'opportunità di prenotare un appuntamento presso un negozio fisico. Qui potrete provarli, capire se va effettivamente bene e procedere al noleggio per quattro giorni. Vi state chiedendo come funziona a restituzione? Anche in questo caso, dovrete riportare il capo d'abbigliamento noleggiato presso lo store in cui è stato ritirato.

Drexcode

Un'altra piattaforma a cui fare riferimento è Drexcode. Anche questo sito è italiano e si specializza nel noleggio di abiti da cerimonia. Se cercate un vestito per una grande occasione potete dare un'occhiata al catalogo e ai capi di abbigliamento a disposizione degli utenti. In base all'articolo, o agli articoli, che avrete scelto il prezzo cambierà. Potrete provali senza dover pagare alcun costo extra. Inoltre, dopo aver concluso il processo di noleggio e avete il capo con voi, potrete scegliere se restituirlo o acquistarlo.

Cosa aspettate a provarlo?

Rent Fashion Bag

Siete alla ricerca di una borsa, magari firmata da celebri designer? Perché comprarla quando la si può noleggiare? Se vi serve per un evento in particolare andate sulla pagina web di Rent Fashion Bag. Qui troverete un catalogo di borse firmate tra cui scegliere e che potranno essere affittate. In base al marchio e al modello scelto ci saranno prezzi diversi. Siete interessati a uno sconto? In questo caso potete abbonarvi al sito e poter di conseguenza pagare di meno al momento dell'effettivo noleggio di una borsa del catalogo del sito.

Mostra i commenti