Bici elettriche 2021 per tutte le tasche

Le bici elettriche presentano varie caratteristiche e prezzi differenti. Vi proponiamo una selezione tra quelle in commercio utile a una valutazione previa all'acquisto.
Bici elettriche 2021 per tutte le tasche
SmartWorld team
SmartWorld team

Le bici elettriche

Le bici elettriche stanno acquisendo una popolarità sempre maggiore, soprattutto nell'ambito delle città. Muoversi con il proprio mezzo consente un risparmio di tempo, oltre che di costi, nonostante il prezzo iniziale di acquisto. Anche l'attenzione all'ambiente e alla conseguente riduzione dell'inquinamento sta contribuendo alla diffusione di questo mezzo di trasporto. Le bici elettriche dovrebbero essere considerate come un sostituto delle bici tradizionali o degli scooter? Dipende dal singolo acquirente. Le e-bike in commercio sono varie e ognuna presenta caratteristiche differenti, per cui si adattano a diversoi utilizzi. Mettendo da parte il confronto con gli altri mezzi, uno dei fattori decisivi per l'acquisto è il loro prezzo. Valutiamo insieme una serie di e-bike che si adattano a tutte le tasche.

F.lli Schiano E- Moon

La E-Moon dei F.ll Schiano è un prodotto 100% made in Italy. Tra le bici elettriche più interessanti di quest'anno, si tratta di un modello versatile che può accompagnare negli spostamenti in città, ma anche adatto a terreni diversi per un'uscita outdoor. La E-Moon risulta facile da manovrare. Presenta un assetto basso che consente al ciclista di montare in sella con facilità. Il motore Shengyi consente la pedalata assistita e garantisce un'ottima potenza. La bici elettrica è dotata dei freni a V, tipologia presentei sulla maggior parte dei prodotti del brand italiano, utili a un controllo totale del mezzo, perfetto per il contesto della città. La batteria, posizionata sotto al portapacchi, è un modello a litio Phylion Wall-ES-P 37V 13Ah 468Wh, che consente una media di 80km di autonomia (o 120km in caso di modalità di pedalata assistita Eco). Una volta scarica, avrà bisogno di un tempo compreso tra le sei e le sette ore per ritornare al 100%. Il costo della E-Moon è di 659 euro.

Extrafolding Atala

La Extrafolding Atala è una bici elettrica pieghevole, ottima per il contesto cittadino. Semplice da trasportare per le sue dimensioni inferiori rispetto ad altri modelli, è perfetta per chi non ha molto spazio a disposizione per riporla. Può anche essere trasportata sui mezzi senza grandi difficoltà. Presenta una batteria a litio da 522Wh, collocata nel telaio, che consente un'autonomia di 100km. Il motore da 80Nm è situato nella parte centrale e risulta in grado di garantire una spinta potente. Questo modello di e-bike presenta dei pneumatici spessi, che si adattano anche ai terreni difficili oltre che a quelli della città. Il prezzo, che aumenta rispetto al modello precedente, è di 1507 euro.

Nilox E-Bike X6

La Nilox E-Bike X6 è una mountain bike con pedalata assistita che si adatta alla città e, con le sue ottime sospensioni, anche ai percorsi outdoor. Si tratta di un mezzo che presenta delle dimensioni medie ed è realizzato con ottimi materiali. Il motore Befang è da 250W ed è installato nel mozzo della ruota posteriore. Questo accompagna una batteria estaibile, quindi ricaricabile praticamente ovunque, agli ioni di litio da 36V. Questo modello ha un'autonomia di 80km e la ricarica si completa nel giro di 5 ore. La Nilox E-Bike X6 presenta dei freni a disco Tektro, collocati sia anteriormente che posteriormente, in modo da garantire un'ottima frenata su diverse tipologie di terreno. Il cambio Shimano a 21 velocità ha il comando Revoshift presente sul manubrio. Il suo costo è di 918,13 euro

I-bike MTB Mud PRO 7

L'I-bike MTB Mud PRO 7 è una mountain bike elettrica dotata di un telaio robusto realizzato in alluminio. Il suo motore da 250W, situato nella parte centrale, risulta molto silenzioso. Questo modello è dotato di una batteria al litio Shimano da 36V, con un'autonomia di viaggio con carica completa di 50km. Questa bici elettrica presenta dei comandi sul lato destro del manubrio che permettono di scegliere il rapporto preferito; quelli sul lato sinistro, invece, consentono la selezione della pedalata assistita o della modalità elettrica pura. La forcella anteriore consente l'assorbimento desli scossoni e delle vibrazioni causati da terreni irregolari. Con il suo design accattivante, è un ottimo modello che si adatta principalmente ai terreni irregolari. Presenta, tuttavia, un costo più elevato rispetto alle precedenti: 2199 euro.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Commenta