Come fare per aggiungere amici su BeReal

Siete curiosi di sapere come fare per aggiungere amici su BeReal? Nei paragrafi di questa guida vi spieghiamo come si fa.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come fare per aggiungere amici su BeReal

Vi piacciono i social network e avete creato un profilo personale sui più noti in modo da fruire dei contenuti degli utenti e per condividerne di vostri con la vostra community di follower? Conoscete il nuovo social BeReal? Se ne siete al corrente sapete già di cosa stiamo parlando. Se non ne avete ancora sentito parlare, si tratta di una nuova piattaforma il cui slogan ufficiale è "i tuoi amici sono reali". BeReal ha come obiettivo quello di spingere gli utenti a pubblicare contenuti autentici, scattati al momento, senza applicare alcun filtro e senza programmare lo scatto in pose o location specifiche.

Se l'avete appena scaricato o se avete intenzione di provarlo dovete sapere che anche qui potrete aggiungere degli utenti come amici. Se non sapete come si fa vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per spiegarvi passo dopo passo come procedere. Anche se non siete degli esperti di tecnologia, social media o app, non vi preoccupate.

Con le nostre semplici istruzioni riuscirete ad aggiungere amici su BeReal in men che non si dica. Vi consigliamo di prendervi un po' di tempo da dedicare alla lettura di questa guida che abbiamo scritto appositamente per voi. Magari provate a seguire le istruzioni man mano che ve le illustriamo. In questo modo non rischierete di commettere alcun errore e di dover ripetere la procedura dall'inizio. Che ne dite, siete pronti per cominciare?

Indice

Cercare i contatti su BeReal

Il primo metodo per avere degli amici su BeReal è quello di cercarli manualmente, uno per uno, e aggiungerli alla lista. In che modo? Lo vediamo subito. Prima di tutto prendete il vostro dispositivo mobile e sbloccate lo schermo, se necessario. Una volta fatto provvedete a cercare l'app di BeReal tra quelle presenti e fate clic sulla sua icona per avviarla. Se non avete impostato il login automatico, allora dovrete inserire le credenziali che avete indicato in fase di registrazione per poter accedere.

Ecco che ora dovreste vedere la Home di BeReal. Fate clic sull'icona con gli omini, che è proprio la parte dedicata all'aggiunta degli amici. Andate sulla scheda Amici e in alto troverete una barra di ricerca. Proprio qui dovrete cliccare e iniziare a scrivere il nome della prima persona che volete aggiungere. Compariranno vari risultati e tra questi dovete individuare la persona corretta. Premete sul nome per accedere al profilo. Una volta sicuri che si tratti dell'utente giusto, a questo punto non dovrete fare altro che fare clic sul tasto Aggiungi. Nulla di complicato, vero?

Invitare i vostri amici a iscriversi a BeReal

Il secondo metodo che vi stiamo per illustrare potrebbe esservi utile proprio perché BeReal è ancora un piattaforma giovane. Per questo motivo è probabile che i vostri amici e i vostri familiari non la conoscano o non abbiano creato ancora un profilo. Dunque, perché non invitarli a farlo? Non solo parlandogliene, ma in questo caso potrete inviare direttamente loro un link per l'iscrizione, così in pochi clic potranno avere un profilo sul social network.

In che modo? Prendete il vostro smartphone e sbloccate lo schermo se sarà necessario. Avviate l'applicazione con un clic sulla sua icona e inserite le credenziali dell'account per il login. A questo punto, una volta dentro, cercate l'icona con gli omini nella schermata principale di BeReal. Cliccateci su e andate nella scheda Amici. Dovrete autorizzare il caricamento contatti con un clic sul tasto Cerca nei contatti. Poi, potrete premere il tasto Invita che ci sarà a fianco del nome di ciascuno di loro. Così facendo riceveranno il link d'invito alla piattaforma tramite SMS. Se preferite inviare il link tramite un altro social network o attraverso un'app di messaggistica istantanea allora, nella schermata che vedrete dopo aver fatto clic sugli omini, troverete l'icona della condivisione, presente al lato del link d'invito. Premetela e scegliete dove inviarlo.

Altre guide sui social network

Tips, tricks e news! +740k!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici