Come annullare un ordine Just Eat
La tecnologia ci aiuta ormai in tantissime attività quotidiane, anche quando si parla di pranzi e cene. Conosciamo molto bene Just Eat infatti, una delle tante piattaforme per ordinare cibo in maniera rapida e semplice.
Abbiamo descritto a fondo come funziona Just Eat, con tutte le possibilità che offre e le varie modalità di pagamento che permette ai suoi clienti. Un altro aspetto che riveste particolare importanza è dato dalla possibilità di annullare un ordine.
In questa guida andremo quindi a vedere come annullare un ordine Just Eat. Nello specifico, vedremo cosa potete fare nel caso in cui ci abbiate ripensato e intendete annullare un ordine con relativa richiesta di rimborso.
Indice
Come annullare ordine Just Eat
Nella nostra guida al funzionamento di Just Eat abbiamo già affrontato in parte la questione relativa all'annullamento di un ordine.
Just Eat infatti offre la possibilità di effettuare ordini presso diversi ristoranti nella zona di ogni cliente, e tramite la sua app offre un'interfaccia rapida e semplice che vi guida alla scelta delle pietanze da ordinare. Rimane però da affrontare la questione dell'annullamento di un ordine, un'opzione che non è esplicitamente inserita nell'interfaccia dell'app Just Eat.
Vi diciamo subito che non sempre è possibile annullare un ordine Just Eat. Questa possibilità infatti è aperta soltanto se richiedete l'annullamento entro un certo tempo. Per essere chiari, potrete richiedere l'annullamento di un ordine soltanto se il ristorante al quale avete ordinato non ha ancora iniziato a preparare il vostro ordine. Di solito questo è possibile se effettuate la richiesta di annullamento entro 45 minuti dalla consegna prevista.
Chiaramente questo tempo può variare in base al ristorante scelto. Per alcuni ordini di cibo che sono rapidi da preparare, allora potrebbe esservi concesso l'annullamento dell'ordine anche con un preavviso minore.
In ogni caso, l'annullamento è a discrezione del ristorante. Pertanto, per richiedere l'annullamento di un ordine Just Eat dovrete contattare direttamente il ristorante, prendendo il numero di telefono dall'email di conferma che avete ricevuto al momento dell'ordine.
Alternativamente, potrete anche provare a contattare l'assistenza clienti Just Eat, chiamando il numero 02 3656 3630.
Come essere rimborsati su Just Eat
Relativamente all'annullamento di un ordine viene automatico chiedersi se l'importo pagato per l'ordine verrà rimborsato, e se verrà rimborsato completamente. Vi farà piacere sapere che in caso di annullamento dell'ordine tutto l'importo verrà rimborsato su Just Eat.
Come abbiamo descritto sopra, in caso di esito positivo per la vostra richiesta di annullamento, vi verrà rimborsato tutto l'importo pagato alla conferma dell'ordine. Il rimborso avverrà sulla stessa modalità di pagamento che avete utilizzato per pagare l'ordine. Non sarà necessario effettuare alcuna richiesta di rimborso, questo dovrebbe venire accreditato automaticamente dopo la conferma di annullamento.
Nel caso in cui il rimborso non arrivasse, nonostante l'esito positivo per l'annullamento, vi consigliamo di contattare il servizio clienti Just Eat chiamando il numero 02 3656 3630.
Come modificare ordine Just Eat
Dopo aver visto tutte le opzioni messe a disposizione da Just Eat per effettuare un ordine, e anche come richiedere l'annullamento di un ordine, andiamo a vedere se è possibile richiedere la modifica di un ordine appena effettuato su Just Eat.
Dovete sapere che Just Eat non permette di modificare un ordine già effettuato e pagato tramite la sua app o il sito ufficiale. Nel caso in cui aveste altro da chiedere oltre a quello ordinato, oppure voleste modificare una pietanza ordinata, dovrete contattare direttamente il ristorante. In questo caso, la modifica dell'ordine sarà tutta a discrezione del ristorante.
Chiaramente, se contattate il ristorante prima che questo finalizzi la preparazione dell'ordine, è molto probabile che il ristorante vi venga incontro accettando le modifiche. Ogni eventuale differenza di prezzo potrà poi essere regolata con il fattorino in fase di consegna.
Come parlare con operatore Just Eat
Dunque, una volta chiarito come richiedere l'annullamento o la modifica di un ordine con Just Eat, andiamo a vedere come si può parlare con un operatore Just Eat.
Vi potrebbe tornare utile sapere come parlare con un operatore Just Eat nel caso in cui sorgessero dei problemi con il vostro ordine, oppure nel caso in cui non vi venga accreditato un rimborso dopo un annullamento.
Dovete sapere che Just Eat offre un servizio clienti telefonico. Questo può essere contattato telefonicamente al numero +39 02 36563630 oppure via chat, 7 giorni su 7, dalle 10 alla 1 di notte.