Come cambiare il colore di oggetti in foto con le app: istruzioni e consigli

Non sapere come cambiare il colore di oggetti in foto con app? Nei prossimi paragrafi troverete le istruzioni per farlo.
Come cambiare il colore di oggetti in foto con le app: istruzioni e consigli
SmartWorld team
SmartWorld team

Vi piace scattare delle foto e non perdete occasione per immortalare dei momenti con i vostri smartphone? Magari, oltre a scattare vi piace anche modificarle e pubblicarle sui vostri profili social. Ci sono alcune foto che non vengono esattamente come vorremmo e i vari filtri o tool per modificare luci e ombre non sono sufficienti per l'effetto che vogliamo ottenere. Cosa fare in questi casi? Possiamo ricorrere ad altri strumenti utili. Ad esempio, avete delle foto di cui volete cambiare il colore di un oggetto? Sembra estremamente difficile, ma non lo è. Lavorare sui colori e modificarli a piacimento non è complicato e non sono richieste delle particolari conoscenze tecnologiche.

Non sapete come si fa? Vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per spiegarvelo. In questa guida scoprirete come cambiare il colore di oggetti in foto con app. Prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura, preparate alcune foto su cui poter lavorare e iniziamo subito.

Vi consigliamo di eseguire i passaggi che vi stiamo per illustrare man mano che li leggete, in questo modo non commetterete alcun errore e non dovrete ricominciare dall'inizio. Dunque, siete pronti?

Indice

Selective Color Photo Effect

Possedete un iPhone e avete una foto di cui volete modificare solo il colore di un oggetto e nient'altro? Ecco un'applicazione che fa al caso vostro. La prima opzione di cui vi parliamo si chiama Selective Color Photo Effect. Una volta scaricata dall'App Store e installata correttamente potrete aprirla con un clic sulla sua rispettiva icona. A questo punto potrete fare clic sull'opzione Galleria, dovrete concedere il permesso all'app per accedere alle vostre foto e selezionare quella che avete intenzione di modificare. Se volete anche lavorare sulle dimensioni questo è il momento per farlo. Procedete a caricarla sull'app con un clic su Fine. Appena caricata potrete cominciare con le modifiche.

Con un tap sull'opzione Grey potrete iniziare a selezionare le zone della foto su cui lavorare con il filtro.

Vi basterà semplicemente cliccarci su e dopo fare tap sull'icona con la goccia e cambiare il colore. In questo modo vedrete subito la modifica applicata. Chiaramente, si può ripristinare il colore originale con un clic con un tap sul comando Color e cliccando sulle sezioni che avete appena modificato. Si può lavorare di precisione, andando a utilizzare i vari pennelli disponibili. Per incrementare la precisione avrete anche la possibilità di utilizzare lo zoom. Potrete, inoltre, sfruttare lo strumento Smart, per ripristinare il colore originale in modo automatico. La tonalità verrà applicata agli elementi in modo uniforme, per evitare eventuali sbavature o imprecisioni. Una volta terminato potrete salvare la foto con un semplice clic sull'icona con la freccia che punta in alto e poi selezionando l'opzione Salva, per spostarla in galleria.

Change Color

Un'altra opzione che vi consigliamo di provare è Change Color. Quest'applicazione per dispositivi mobili Android e iOS vi permetterà di apportare una modifica a qualunque elemento di una foto attraverso l'alterazione del suo colore.

Se è questo che state cercando è il caso di provarla. In base al tipo di dispositivo che avete scaricatela dal Play Store o dall'App Store e dopo il download e l'installazione avviatela con un clic sulla sua icona. Ecco che è arrivato il momento di caricare la foto che volete modificare. Dovrete fare clic sull'icona con la galleria, poi tap sulla voce Gallery per visualizzare tutte le immagini presenti sul vostro dispositivo. Scegliete tra questa con un clic per visualizzarla nell'applicazione.

Nella parte inferiore dello schermo vedrete gli strumenti a vostra disposizione. Tra questi fare clic sull'icona con il pennello, indicate il colore che volete e iniziare con la modifica alla foto passando il cursore sull'oggetto dell'immagine che vi interessa. Per fare un lavoro più preciso potrete sia regolare la grandezza del pennello che sfruttare lo strumento zoom per ingrandire sezioni della foto. Cosa fare in caso di errore? Ecco che la gomma viene in vostro aiuto.

Con questo tool potrete andare a eliminare eventuali sfumature. Appena avrete finito il vostro lavoro non vi resta che salvare l'immagine sul vostro dispositivo. Come? Premete sulla freccia puntata verso giù. Potrete indicare il formato, poi cliccare su Export e su Continua per confermare l'operazione.

Mostra i commenti