Come cambiare gli sfondi iOS 16 su iPhone

Avete bisogno di sapere come cambiare gli sfondi iOS 16 su iPhone? Nei paragrafi di questa guida vi spieghiamo come si fa.
SmartWorld team
SmartWorld team

Avete tante immagini salvate sul vostro dispositivo, oppure scattate tante foto che vi piace guardare e riguardare? Perché non metterle come sfondo del vostro iPhone? Se avete questo dispositivo mobile Apple e non sapete come si cambia lo sfondo allora dobbiamo dirvi che vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per spiegarvi come si fa. Siete preoccupati perché non siete esperti di tecnologia e temete sia difficile? Vogliamo rassicurarvi, con le nostre semplici istruzioni, illustrate un passo dopo l'altro riuscirete a cambiare lo sfondo del vostro iPhone in men che non si dica.

Se vi abbiamo incuriosito a sufficienza e state ancora leggendo allora prendetevi un po' del vostro tempo per questa nostra guida che abbiamo scritto appositamente per voi. Nei prossimi paragrafi troverete tutte le istruzioni di cui avete bisogno per cambiare gli sfondi iOS 16. Vi consigliamo di eseguire i passaggi man mano che ve li spieghiamo, in questo modo non rischierete di commettere alcun errore e di dover ripetere la procedura dall'inizio.

Che ne dite, siete pronti per iniziare?

Indice

Cambiare lo sfondo della Home dell'iPhone

Iniziamo subito con i vari passaggi necessari al cambio dello sfondo iPhone iOS 16. Prima di tutto prendete il dispositivo mobile e sbloccatelo. Poi, fate clic sull'icona delle Impostazioni. Selezionate con un tap la voce Sfondo e poi premete l'opzione Aggiungi un nuovo sfondo. Vedrete comparire una schermata con delle immagini di default, già presenti sul dispositivo. Date un'occhiata per vedere se c'è qualcuno di vostro gradimento. Oppure, per avere uno sfondo personalizzato dovrete fare clic sulle icone della parte superiore dello schermo per crearlo o selezionarlo. Stiamo facendo riferimento a Foto, Persone o Foto casuali per scegliere un'immagine tra quelle presenti nella vostra galleria, oppure Meteo, Astronomia, Emoji, Raccolte o Colore per sceglierne uno appartenente a queste categorie. Potrete optare per un'unica tinta unita, scegliere delle emoji per il vostro sfondo oppure delle informazioni relative al meteo o all'astronomia.

Una volta scelto ciò che preferite e fa al caso vostro dovrete solo fare clic sul tasto Aggiungi che vedrete in alto.

Cambiare lo sfondo della schermata di blocco dell'iPhone

Ora che sapete come cambiare lo sfondo del vostro dispositivo mobile Apple, magari state pensando che vi piacerebbe personalizzare anche lo sfondo della schermata di blocco. Se vi state chiedendo se è possibile, la risposta è si e vi stiamo per spiegare come si fa. Dunque, una volta che visualizzate la schermata di blocco dovrete soltanto fare pressione con il dito, un tap prolungato. Sarete nella sezione personalizza, in cui potrete fare swipe per scorrere tra gli sfondi presenti e quelli che eventualmente avrete già creato e salvato. Non vi piace nessuno? Se volete creare una nuova serie dovrete fare clic sul tasto +, che troverete in basso, a destra della voce Personalizza. Preferite collegare una full immersion al vostro sfondo? In questo caso, tra le opzioni presenti nella schermata di blocco per la modifica dello sfondo, troverete anche quella della full immersion.

Aggiungere più sfondi nella schermata di blocco

Vi annoiate presto della stessa immagine che avete impostato come sfondo della schermata di blocco del vostro iPhone iOS 16? Se non volete ritrovarvi a doverla cambiare spesso, perché non optare per aggiungerne più di una e farle cambiare? Se non sapete come si fa continuate a leggere per scoprirlo. Prima di tutto sbloccate lo schermo del dispositivo se necessario. Poi, fate clic sull'app Impostazioni e premete la voce Sfondo. Selezionate l'opzione Aggiungi un nuovo sfondo con un tap. A questo punto premete su Foto casuali, che vedrete nella parte superiore delle opzioni. In questa schermata dovrete scegliere una frequenza, scegliendo tra: Toccando, Con schermo bloccato, Ogni ora o Ogni giorno. Dopo dovrete solo indicare quali sono le foto che volete siano i vostri sfondi della schermata di blocco e, una volta scelte, fare clic sul tasto Fine per confermare.

Altre guide su iPhone

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici