Come comprare biglietti di concerti in rete: le piattaforme da conoscere

Volete sapere come comprare biglietti di concerti in rete? In questa guida vi riveliamo quali sono le piattaforme da conoscere.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come comprare biglietti di concerti in rete: le piattaforme da conoscere

Siete appassionati di musica e non perdete occasione di andare a concerti di cantanti o gruppi conosciuti e non solo? In questo caso, probabilmente saprete già le date di eventi e sarete informate sui tour dei vostri artisti preferiti e di quelli che volete ascoltare dal vivo. Non sapete come comprare biglietti di concerti in rete? In questo caso, se avete dei dubbi, continuate a leggere. In questa guida vi spieghiamo come fare.

Volete sapere come comprare i biglietti dei concerti su TicketOne da computer e da telefono? Fate clic qui per scoprirlo.

Al giorno d'oggi non è più necessario recarsi presso un posto fisico per acquistare i biglietti di concerti ed eventi. Ci sono vari siti e piattaforme che vi permettono di farlo comodamente da casa vostra. Oltre ai siti e alle pagine dei cantanti e dei gruppi preferiti vi diciamo dove poter cercare. Nei prossimi paragrafi troverete dei siti a cui fare riferimento per acquistare i biglietti dei vostri concerti preferiti. Siete pronti a cominciare? Vi consigliamo di controllarli subito, in modo tale da organizzare la vostra agenda e scoprire se ci sono delle date dei tour dei vostri artisti preferiti vicino a voi.

Indice

TicketOne

Se non lo conoscete ancora, questo sito sarà uno dei vostri riferimenti per l'acquisto dei biglietti di concerti in rete. Si tratta di TicketOne, una piattaforma italiana che lavora in questo settore da circa vent'anni. Qui potrete trovare non solo i biglietti dei concerti dei vostri gruppi e cantanti preferiti, ma anche gli ingressi per eventi di sport, mostre, spettacoli di teatro, musei e cinema. Vi abbiamo incuriositi, vero? Per dare un'occhiata vi basterà andare sul sito web ufficiale e una volta sulla pagina principale potrete vedere una serie di eventi nella parte centrale dello schermo, pubblicizzati con le rispettive locandine.

Subito più in basso vedrete le varie sezioni a vostra disposizione, potrete così cliccare su quello che più vi interessa e controllare in maniera più approfondita gli eventi in programma. Oppure, se siete alla ricerca di qualcosa in concreto, potrete fare riferimento alla barra di ricerca in alto.

Potete provare a scrivere il nome di un cantante, di un film o di uno spettacolo teatrale e premere sul tasto Invio della tastiera per vedere i risultati.

Ticketmaster

Volete un'alternativa per comprare i biglietti di concerti? Ecco che ve ne proponiamo subito un'altra. Questa volta di tratta di Ticketmaster, una piattaforma che fa capo a un'azienda degli Stati Uniti e che ha la sua sede in California. Si tratta di una delle compagnie leader in questo settore e opera da oltre vent'anni. Perché non dare un'occhiata? Sul sito ufficiale, sulla pagina principale potrete vedere le varie categorie disponibili. Quali sono? Qui potrete trovare eventi di musica, ma anche festival vari, di arte e teatro, manifestazioni sportive e di attività per il tempo libero.

Ognuna di queste ha una specifica sezione che potrete cliccare per approfondire e vedere le sottocategorie comprese. Scegliete la vostra preferita per dati più concreti sugli eventi programmati a cui potrete partecipare.

Vi state chiedendo come si usa la piattaforma? Anche in questo caso, così come per TicketOne potrete fare riferimento alla barra di ricerca che si trova in alto sullo schermo e digitare il nome di un cantante o di un gruppo che vi piace per vedere le date del tour disponibili e di cui potrete comprare i biglietti. Potrete anche scrivere un evento o una località per vedere i risultati collegare e scoprire qualcosa di nuovo in programma, che magari non conoscevate ancora. Vi abbiamo incuriositi?

Eventbrite

Volete trovare degli eventi musicali minori e scoprire nuovi artisti ed eventi nella vostra città o nelle zone limitrofe? In questo caso vi consigliamo di fare riferimento a Eventbrite. Su questo sito troverete varie categorie a disposizione, divisa per località. Una volta sulla pagina principale del sito ufficiale potrete effettuare una ricerca per eventi dalla barra di ricerca che vedrete nella parte superiore.

In alternativa, fare riferimento al campo per inserire la località in cui vi trovate o che vi interessa per avere una panoramica degli eventi in programma. Se cercate concerti o comunque eventi musicali, potrete fare clic su Music e vedere tutto ciò che è programmato nelle vostre zone. Potrete aprire il singolo evento per maggiori informazioni e procedere all'acquisto. Semplice, vero?