Come contattare un operatore WindTre gratis da cellulare e rete fissa

Come contattare un operatore WindTre gratis da cellulare e rete fissa
Antonio Lepore
Antonio Lepore

WindTre è uno degli operatori maggiormente utilizzati in Italia. Difatti, sia i clienti della rete mobile che quelli della rete fissa sono in tanti e, di conseguenza, può emergere la necessità di contattare il servizio clienti per richiedere l'assistenza sulla propria linea.

In questa guida, dunque, illustreremo ogni singolo passaggio affinché sia possibile contattare un operatore della compagnia telefonica. L'iter da seguire, sia da rete fissa che da rete mobile, non è complicato, anzi è piuttosto semplice.

Indice

Come parlare con un operatore WindTre da cellulare

Per poter parlare con un operatore WindTre da cellulare il numero da digitare è il 159. La chiamata, ovviamente, non comporta alcun costo per l'utente.

Attraverso questo servizio, il cliente potrà richiedere assistenza sulla propria linea, consultare le nuove offerte nonché visualizzare i dettagli della promozione attivata sulla sua linea.

Prima di parlare con un operatore in carne ed ossa, però, occorrerà seguire le istruzioni di Will, l'assistente virtuale di WindTre. La voce robotica, quindi, informerà l'utente sui tasti da premere per procedere.

Contattare operatore Windtre da cellulare all'estero

Anche WindTre, così come altri operatori, permette di contattare un operatore telefonico anche stando all'estero.

Nel caso di questa compagnia telefonica, occorre digitare il numero +393205000200 e seguire le istruzioni di Will, l'assistente virtuale del marchio. La chiamata non comporterà alcun addebito economico a carico dell'utente.

Contattare operatore WindTre da cellulare con un altro operatore

Se avete sottoscritto una promozione con un altro operatore ma siete interessati a conoscere le offerte di WindTre, sarà semplice contattare un operatore della compagnia.

Difatti il numero da digitare è sempre lo stesso: il 159. Per conoscere le nuove promozioni e magari sottoscriverne una sarà sufficiente seguire le indicazioni di Will fino al punto che richiederete di parlare con un operatore fisico.

Visto che parliamo di altri operatori, risultare utile consultare anche le nostre guide dedicate agli altri operatori:

Come parlare con un operatore WindTre da rete fissa

Se siete clienti della rete fissa di WindTre e avete la necessità di contattare un operatore telefonico, il numero da comporre sul vostro telefono è il 159.

Anche in questo caso vi risponderà l'assistente virtuale Will che proverà a fornirvi un primo aiuto. Se questo non sarà sufficiente, dovrete seguire le sue indicazioni – semplice ed immediate – che vi condurranno direttamente a parlare con un operatore in carne ed ossa.

Dovrete contattare sempre il 159, infine, anche se siete clienti di un'altra compagnia telefonica.

Come parlare con un operatore WindTre business

Se siete titolari di partita IVA oppure di un'azienda, è probabile che siete clienti di Wind Business. Nel caso in cui dovesse servire l'assistenza di un operatore telefonico, il numero da chiamare è il 1928, che rispetta i seguenti turni:

  • Per richieste commerciali dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:00 alle ore 20:00
  • Per le Grandi Aziende il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 20:00
  • Per assistenza tecnica 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

La chiamata è gratuita per i clienti WINDTRE, Infostrada e per chi chiama da linea fissa Telecom.

Come parlare con un operatore WindTre tramite l'app ufficiale

WindTre dispone di un'applicazione ufficiale – disponibile sia per Android che per iOS – che consente agli utenti di poter fare diverse operazioni, tra cui proprio quella di contattare un operatore fisico della compagnia.

Per fare ciò, occorre aprire la chat con Will, l'assistente virtuale. In prima battuta sarà lui a provare a darvi una mano. Successivamente, se questo non sarà sufficiente, potrete richiedere l'intervento di un operatore fisico digitando "parlare con operatore" oppure chiedendo maggiori informazioni.

Come parlare con un operatore WindTre tramite sito ufficiale

Un'ultima strada da percorrere per contattare un operatore WindTre può essere rappresentata dal sito ufficiale della compagnia telefonica. Dopo aver effettuato l'accesso, infatti, si può avviare una chat con l'assistente virtuale Will.

Successivamente, se non sarete soddisfatti dell'aiuto fornito da Will, potrete digitare all'interno della chat la vostra richiesta di parlare con un operatore fisico. In tal caso, sarete soddisfatti appena sarà disponibile un assistente umano.

Si tratta di una buona opportunità nel caso in cui non aveste con voi né un cellulare né un telefono di rete fissa.

Come parlare con un operatore WindTre per segnalare problemi di sicurezza

Se avete problemi di sicurezza informatica oppure dovete inviare segnalazioni su sovraprezzi e disconoscimenti, WindTre ha messo a disposizione il numero verde gratuito 800900134. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Questo numero, infine, è riservato ai clienti del servizio mobile. Per l'assistenza sul fisso è sempre a vostra disposizione il 159.

Mostra i commenti