Come creare biglietti da visita con le app

Siete curiosi di sapere come creare biglietti da visita? Nei paragrafi di questa guida vi consigliamo le app da utilizzare.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come creare biglietti da visita con le app

Avete avviato un'attività o svolgete una professione per cui vi servono dei biglietti da visita da distribuire ai potenziali clienti? Se non sapete da dove iniziare e non vi volete rivolgere a un professionista per la creazione del design allora starete cercando delle informazioni in rete. Dobbiamo dirvi che vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per consigliarvi alcune app da utilizzare. Esatto, avete capito bene, è possibile creare biglietti da visita con le app. Con qualche clic e un po' di fantasia potrete avere il design dei vostri biglietti da visita direttamente sul vostro dispositivo mobile.

Se vi abbiamo incuriosito e state ancora leggendo, allora prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura di questa nostra guida che abbiamo scritto a proposito per voi. Inoltre, vi consigliamo di scaricar e provare le app che vi presentiamo proprio mentre ve ne parliamo. In questo modo potrete capire come funzionano, valutare se vi piacciono e qual è quella che preferite.

Che ne dite, siete pronti per iniziare? Prendete il vostro dispositivo mobile e sbloccate lo schermo se necessario.

Indice

Canva

La prima opzione che vi proponiamo è Canva. Si tratta di un'applicazione che è disponibile sia per Android che per iOS, per cui la potrete scaricare direttamente dal Play Store o dall'App Store, a seconda del dispositivo che possedete. Canva è anche fruibile online sul suo sito. Con questo servizio avrete modo di creare e scaricare varie tipologie di lavori di grafica: poster, post per i social media, curriculum vitae e molto altro, tra cui i biglietti da visita. Si tratta di un'app che potrete usare a titolo gratuito, ma presenta una versione con abbonamento che vi consente di usare tutta una serie di ulteriori elementi grafici.

Dopo averla scaricata e installata sul vostro smartphone potrete fare clic sulla sua icona per avviarla. Una volta dentro vi verrà chiesto di procedere con il login, se accedete per la prima volta, o la registrazione.

Potrete anche optare per il login con uno dei vostri account Facebook, Google, Apple, Microsoft o Clever. Per farlo dovrete solo fare clic sulla rispettiva icona. Sulla schermata principale di Canva troverete una barra di ricerca che si trova nella parte superiore dello schermo. Fate clic e scrivete biglietto da visita. Fare clic sul risultato che apparirà e a questo punto non vi resta che scegliere una delle opzioni che pensate possa piacervi a livello di design. Per visualizzarlo in anteprima dovrete fare clic sui tre puntini che vedrete nella parte superiore a destra e poi fare clic su Anteprima modello.

Se vi convince potrete procedere con un clic sulla voce Personalizza modello, oppure premerete sulla X per uscire e continuare con la ricerca. Trovato il modello che preferite accederete all'editor di Canva, dove potrete modificare il colore, cambiare il font e la sua grandezza, aggiungere il testo e personalizzare il biglietto da visita ulteriormente con elementi grafici a vostra scelta.

Una volta completato non vi resta che fare clic sul tasto della condivisione e scegliere il formato che è più utile.

Business Card Maker & Creator

Possedete un dispositivo mobile Android e volete creare i vostri nuovi biglietti da visita personalizzati? Allora la seconda opzione che vi proponiamo in questa nostra guida è Business Card Maker & Creator. Potrete cercare, scaricare e installare quest'app direttamente dal Play Store. Si tratta di un'alternativa gratuita, con degli acquisti in app che partono dai 99 centesimi per utilizzare ulteriori strumenti e template. Una volta scaricata sul vostro smartphone cliccate sulla sua icona per avviarla. A questo punto sarete sulla schermata principale e qui premerete il tasto Create. Selezionerete poi uno tra i temi che avrete a disposizione. Per visualizzare potrete fare clic sulla loro anteprima, in modo da scegliere con una visione completa. Dopo averlo selezionato potrete premere sul tasto con le tre linee in orizzontale e il segno +.

Scegliete se inserire dei simboli, delle linee o del testo, con un clic sul rispettivo tasto. Potrete anche modificarne il colore e le dimensioni. Per confermare le modifiche cliccate su Apply e poi salvate il progetto con un clic su Export to Gallery.

Altre guide sulle app

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici