Come creare un itinerario di viaggio con ChatGPT

Siete curiosi di sapere come creare un itinerario di viaggio con ChatGPT? Nei paragrafi di questa guida vi spieghiamo come fare.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come creare un itinerario di viaggio con ChatGPT

Siete appassionati di viaggi e approfittate di ogni occasione per visitare una località in cui ancora non siete stati? Se state pensando di giovare di eventuali weekend lunghi, ponti e state pensando a dove andare allora continuate a leggere, perché questa guida potrà fare al caso vostro. Alle volte, organizzare il viaggio nei minimi dettagli può essere un compito che richiede molto tempo e tanta attenzione. In particolare quando si viaggia in gruppo, visto che si prova sempre a mettere d'accordo tutti, affinché i partecipanti siano contenti. In particolare, stabilire quale sarà l'itinerario del vostro viaggio può risultare complicato. Chi viaggia, di solito, vuole approfittare per vedere più cose possibili e non perdersi nulla, approfittando della vacanza al 100% per scoprire il più possibile. Per evitare lo stress dell'organizzazione di una vacanza di questo tipo potrete fare affidamento all'intelligenza artificiale.

Se vi abbiamo incuriosito a sufficienza e state ancora leggendo, allora prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura di questa guida che abbiamo scritto appositamente per voi.

Nei prossimi paragrafi scoprirete come creare un itinerario di viaggio con ChatGPT. Esatto, avete capito bene. Dando le giuste istruzioni potrete chiedere all'ormai celebre strumento di organizzare la vostra prossima vacanza. Anche se non avete ancora deciso la meta, magari fate un tentativo scegliendo una destinazione casuale, in modo tale da capire il funzionamento e utilizzare ChatGPT nel modo più opportuno quando ne avrete bisogno. Dunque, siete pronti per cominciare?

Indice

Accedere a ChatGPT

Per prima cosa, per ottenere un itinerario di viaggio ChatGPT dovrete avviare il browser che utilizzate di solito. Fate riferimento alla barra degli indirizzi che vedere nella parte superiore dello schermo, fate clic dentro e scrivete openai.com/blog/chatgpt. Premete poi il tasto Invio della tastiera del vostro dispositivo e atterrerete sulla pagina principale. Fate clic in alto a destra su Log in e nella schermata successiva che vedrete selezionate l'opzione ChatGPT.

Può darsi che vi venga richiesto di selezionare l'account con cui vi siete registrati. Se non ce l'avete ancora, per crearlo dovrete premere sul comando Sign up, invece che Log in dalla pagina principale, seguendo le istruzioni per la registrazione.

Itinerario di viaggio ChatGPT generico

Se avete seguito le nostre indicazioni, a questo punto vi troverete su ChatGPT, pronti a fornire le istruzioni all'intelligenza artificiale utili per ottenere la programmazione della vostra prossima vacanza. Se è la prima volta che lo utilizzate fate una prova, proprio per capire come funziona e valutare come lavora. Ad esempio, indicate nel campo apposito, in basso sullo schermo: "Crea un itinerario di viaggio per visitare Madrid in 5 giorni". Premete poi il tasto verde sulla destra per far lavorare ChatGPT. Nel giro di qualche secondo otterrete un itinerario di 5 giorni, ciascuno di questi divisi in mattina e pomeriggio.

Itinerario di viaggio ChatGPT dettagliato

Pensate sia troppo generico quello che avete appena ottenuto? Nessun problema, maggiori informazioni fornirete a ChatGPT meglio lavorerà, fornendo un risultato più accurato e dettagliato.

Facciamo l'esempio che siate 2 persone a partire, stessa meta e stessa durata del viaggio. Quello di cui avrete bisogno ora sono anche l'hotel in cui alloggiare, i ristoranti da provare, i trasporti. Per far ciò dovremmo anche indicare a ChatGPT un periodo specifico per la vostra partenza e anche un budget che avete a disposizione per la vacanza. Fate di nuovo clic sulla barra di ricerca in basso e scrivete: "Crea un itinerario per visitare Madrid in 5 giorni a settembre, compresi hotel, ristoranti, musei e voli da Roma con un budget di 1000 euro totali per 2 persone". Premete il tasto verde a destra e attendete che l'intelligenza artificiale generi il vostro itinerario di viaggio più dettagliato. Anche in questo caso, nel giro di pochi secondi avrete un piano vacanza molto più specifico. Vedrete che oltre alla divisione in giornate, mattina e pomeriggio per ciascuno, troverete anche pranzo e cena, con l'indicazione di alcuni ristoranti.

Inoltre, ci sono dei consigli sulle piattaforme di ricerca dei voli e dei suggerimenti di hotel per alloggiare a Madrid, così come indicato. Semplice, vero?

Altre guide su ChatGPT

Mostra i commenti