Come creare un secondo account su Instagram, velocemente

Avete bisogno di un secondo account su Instagram? Continuate a leggere per scoprire come crearlo e come fare per tenerlo segreto.
Come creare un secondo account su Instagram, velocemente
SmartWorld team
SmartWorld team

Siete appassionati di social network e, in particolare, di Instagram? Siete tra gli utenti che non si perdono nessun post e nessuna storia che vengono pubblicati dai vostri account preferiti? Se state leggendo questa guida è perché avete intenzione di creare un secondo account su Instagram. Ci avete provato, ma non ci siete riusciti? Oppure non sapete proprio da dove iniziare? In entrambi i casi, non vi dovete preoccupare, perché stiamo per spiegarvi passo dopo passo come fare. Non dovrete fare altro che seguire con attenzione le istruzioni che vi stiamo per fornire, magari proprio mentre le state leggendo. In questo modo potrete evitare degli errori nella procedura. Si tratta di semplici passaggi, a portata di tutti.

Volete sapere come vedere le Storie di Instagram in modo anonimo? Cliccate qui per scoprirlo.

In poche mosse riuscirete a creare il vostro nuovo profilo sul social network di Meta. I motivi per voler creare un secondo account su Instagram sono molteplici. Magari avete intenzione lanciare un vostro business, che ha bisogno di una presenza sui social. Oppure, volete semplicemente avere una pagina in cui pubblicare i vostri lavori, o dei meme. I motivi possono essere diversi e in ogni caso, la procedura resta davvero semplice. Dunque, continuate a leggere per scoprire come si fa. E nel caso non lo voleste più, qui vi spieghiamo anche come eliminarlo.

Indice

Creare il secondo account Instagram, tutti i passaggi

Creare il secondo account Instagram, tutti i passaggi

Iniziamo con la procedura per creare un secondo account su Instagram. Al termine sarete in grado di gestire entrambi i vostri account direttamente sullo stesso dispositivo mobile. Dunque, procedete così:

  • Sbloccate lo smartphone, se necessario
  • Cercate l'icona di Instagram e cliccateci su per avviare l'app
  • Fate tap sull'icona in basso a destra per andare sulla pagina del vostro profilo
  • Selezionate le tre linee orizzontali che vedrete in alto a destra
  • Fate clic su Impostazioni
  • Scorrete verso il basso fino alla sezione Accessi
  • Cliccate su Esci da (nome utente)
  • Premete su Crea nuovo account, che vedrete in basso sulla schermata iniziale di Instagram che apparirà in seguito al logout
  • Fate tap sull'opzione Iscriviti con telefono o e-mail; oppure scegliete l'opzione Facebook per creare un account associato al vostro profilo dell'altro social network

Se avete scelto l'opzione email o numero di telefono, a questo punto dovrete inserire le informazioni richieste e cliccare su Avanti. Vi verrà inviato un codice via SMS o email per confermare la vostra identità. Copiatelo e incollatelo nello spazio apposito per avanzare con la procedura. Ora dovrete scrivere il vostro nome, il vostro cognome e la password con cui effettuare l'accesso al secondo account di Instagram. Inoltre, vi verrà chiesta la vostra data di nascita e il nome utente che verrà visualizzato sulla pagina del vostro profilo. A questo punto premete su Avanti e poi su Iscriviti per completare l'operazione di registrazione.

Come passare da un account Instagram all'altro

A questo punto, se avete seguito tutti i passaggi alla lettera avrete appena creato il secondo account su Instagram. Ora potrete procedere a personalizzarlo, aggiungendo una foto profilo, una descrizione e iniziare a pubblicare i tuoi contenuti. Come dicevamo in precedenza, potrete gestire entrambi i vostri profili direttamente dallo stesso dispositivo mobile. Non sapete come passare da un account Instagram all'altro? Iniziamo con l'aggiunta dell'account. Ve lo spieghiamo subito:

  • Sbloccate lo smartphone, se necessario
  • Avviate l'app di Instagram
  • Cliccate sull'icona del profilo in basso a destra della schermata principale per recarvi sul vostro account
  • Premete sulle tre linee orizzontali che vedrete in alto a destra
  • Selezionate la voce Impostazioni
  • Scorrete in basso fino alla sezione Accessi
  • Fate tap sull'opzione Aggiungi o cambia account
  • Pigiate su Accedi account
  • Selezionate Accedi all'account esistente
  • Scrivete le credenziali che avete scelto in fase di registrazione
  • Fate clic su Accedi per effettuare il login

A questo punto sarete riusciti ad aggiungere il secondo account di Instagram. Ora, come fare per passare da uno all'altro?

  • Cliccate sull'icona del vostro profilo in basso a destra nella Home per accedere alla pagina del vostro account
  • Fate clic sul vostro nome utente che visualizzerete in alto a sinistra
  • Scegliete l'altro account che apparirà nella finestra che vedrete

Ecco che sarete riusciti a passare al secondo account. Semplice, vero? Per tornare al precedente non dovete fare altro che ripetere l'operazione. In questo modo avrete i due profili a portata di clic.

Due account Instagram: si vede?

Avete appena creato il vostro secondo account su Instagram, ma non volete che si veda che sono entrambi vostri? Vi state chiedendo se si vede quando una persona ha due profili diversi? La risposta è no. Agli utenti non è chiaro quando una persona ha più di un account sul social network. Chiaramente, ci sono dei modi per supporlo. Ci riferiamo a fattori quali: gli stessi follower, like reciproci, contenuti molto simili, descrizioni e foto che possono ricollegare alla persona. Tuttavia non preoccupatevi, di base, non si vede quando un utente ha due account diversi su Instagram.

Come tenere segreto il secondo profilo Instagram

Come dicevamo in precedenza, non è possibile scoprire se una persona ha due account su Instagram. Si può supporre, ma non si avrà mai la certezza al 100%. Se volete assicurarvi che i due account restino ben separati, seppur presenti entrambi sul vostro dispositivo mobile a portata di clic, ci sono degli accorgimenti da seguire per ingannare i vostri follower. Tenere segreto il secondo profilo Instagram non è un'operazione difficile.

Innanzitutto, la foto profilo deve essere ben diversa dalla vostra e, ovviamente, non deve ritrarre voi stessi. Per quanto riguarda la descrizione, optate per una frase che non vi rappresenti, o comunque che non risulti relazionata a voi in alcun moto. I contenuti devono essere diversi da quelli che condividete sul vostro profilo principale. In questo modo, i vostri follower non troveranno similitudini. Evitate di seguire le stesse persone sul social network, in modo tale da avere delle community distinte non legate tra loro. Lo stesso discorso vale per i like. Mettere mi piace alle stesse foto potrebbe risultare sospettoso. Come ultimo consiglio su come tenere segreto il secondo profilo Instagram: non seguitevi reciprocamente con i due account.

Mostra i commenti