Come dare ripetizioni con le app

Avete bisogno di sapere come dare ripetizioni online? Nei paragrafi di questa guida vi sveliamo quali sono le migliori app.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come dare ripetizioni con le app

Vi occupate di dare ripetizioni agli studenti delle scuole o dell'università come lavoro? Magari è semplicemente un'attività per arrotondare, ma ci dedicate tanto tempo e un grande impegno. Ecco che in questa guida troverete delle informazioni utili per poter ampliare questa attività. In che modo? Chi dà delle ripetizioni, normalmente lo fa a livello locale, con persone conosciute o comunque della zona. Con questa nostra guida che abbiamo scritto appositamente per voi scoprirete come poterlo fare anche a distanza. Esatto, avete capito bene, nel giro di poco scoprirete come dare ripetizioni con le app.

Se vi abbiamo incuriosito a sufficienza e state ancora leggendo, allora ritagliatevi un po' del vostro tempo da dedicare ai prossimi paragrafi. Troverete delle applicazioni da poter utilizzare per trovare nuovi studenti che cercano ripetizioni e ampliare così il numero di "clienti" per questa vostra attività. Potrete cercarli con pochi e semplici clic e, di conseguenza, guadagnare di più.

Vi consigliamo, inoltre, di scaricare e provare le app di cui vi parliamo proprio mentre ve le illustriamo. In questo modo potrete capire qual è quella che preferite e che fa più al caso vostro. Dunque, prendete il vostro dispositivo mobile e sbloccate lo schermo, iniziamo subito.

Indice

Apprende

La prima app di cui vi parliamo si chiama Apprende ed è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Potrete, dunque, scaricarla direttamente dal Play Store o dall'App Store in base allo smartphone che avete. Il download è gratuito, ma ogni singola lezione avrà un costo di servizio che ammonta a 2 euro per l'insegnante e 1 euro per lo studente, che sosterrà anche il costo della lezione in sé. Una volta presente sul vostro dispositivo avviatela con un clic sulla sua icona e fare clic su Registrati. Inserite i dati richiesti e premete il tasto Sign up per procedere.

Dovrete poi confermare l'iscrizione attraverso la mail che avrete ricevuto e riavviare l'app per effettuare il login.

Poi dovrete premere la voce Profilo, presente nel menù della parte inferiore e selezionare l'opzione Diventa un prof. Confermate con un clic su OK, accetto e digitate i campi di Modifica profilo. Vi verranno richiesta una copia del documento di identità e i dati bancari per ricevere il pagamento. Al termine fate tap su Salva e aspettate che il profilo venga controllato e accettato dal team incaricato. Dopo la conferma potrete andare su Lezioni e fare clic sul +. Dovrete inserire il luogo, la data e l'ora, la materia, il prezzo e aggiungere una descrizione. Fate clic su Conferma per pubblicare l'annuncio. Ora non vi resta che attendere che qualche studente la prenoti. Tutte le richiesta vengono registrate nella sezione Prenotazioni, che troverete in basso nel menù.

Tutoring

La seconda opzione che vi presentiamo per dare ripetizioni con le app si chiama Tutoring.

Si tratta di un'applicazione che è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Potrete, dunque, cercarla, scaricarla e installarla direttamente dal Play Store o dall'App Store in base allo smartphone che possedete. Il download è gratuito e all'interno troverete delle pubblicità. Le lezioni avranno un costo per gli studenti che verrà stabilito dall'insegnante. Una volta presente sul vostro smartphone avviate l'app con un clic sulla sua icona. Premete poi il tasto con le tre linee orizzontali che troverete a sinistra in alto e fate tap su Non hai un account? Registrati.

Mettete il segno di spunta per l'accettazione dei termini di servizio e cliccate Avanti. Inserite poi le informazioni richieste nel modulo di registrazione. Al termine, per dare ripetizioni dovrete cliccare sulla voce Tutor presente nella sezione Scegli il tuo ruolo. Poi cliccate su Crea account e selezionate nuovamente l'icona con le tre linee orizzontali. Scrivete le credenziali appena scelte e fate tap su Accedi.

Cliccate l'omino a destra in alto per aggiungere i vostri dati, tra cui le materie insegnate, la tariffa per lezioni e le vostre disponibilità in termini di orario. Troverete in basso la sezione Chat per discutere dei dettagli con gli studenti che vi contatteranno e accordarvi sulle lezioni.

Altre guide sulle app

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici