Disdire Disney+: come annullare e cancellare l’abbonamento a Plus

Lorenzo Delli -

Come Disdire Disney+

Avete attivato Disney+ ma non avete apprezzato il servizio e volete disdire? Non c’è niente di più semplice, ecco i passaggi da seguire per annullare l’abbonamento a Disney+ ed eventualmente anche per cancellare il vostro account.

Disdire l’abbonamento

Dovete sapere che è possibile disdire l’abbonamento a Disney+ in qualsiasi momento. Cosa significa? Che potete ad esempio creare un nuovo account e disdire immediatamente l’abbonamento. In tal caso potrete comunque continuare a godere del mese che avete pagato. Potete infatti procedere al pagamento dei 6,99€ previsti e disdire immediatamente. In questo modo disattiverete il rinnovo automatico e potrete comunque godervi un mese di Disney+.

Detto questo, vediamo come si fa a disdire Disney+ da browser e altri dispositivi. Per prima cosa recatevi sulla home del servizio se siete da browser. Altrimenti aprite l’app se vi trovate su smart TV, smartphone o altri dispositivi compatibili. Dobbiamo adesso accedere alle impostazioni del profilo. Attenzione: nei profili per Bambini le impostazioni sono disattivate. Da browser le impostazioni sono accessibili in alto a destra, premendo sull’icona del profilo. Sulle applicazioni per dispositivi mobili in basso a sinistra. Nell’elenco che appare cercate la voce Account e premeteci.

Vi troverete di fronte ad una schermata riepilogativa come questa. Dovete premere a questo punto su Dati di fatturazione. Se siete da app mobile sarete reindirizzati al vostro browser predefinito dove vi sarà richiesto di effettuare il login con le credenziali di accesso. Qui dovrete premere nuovamente su Gestione account e successivamente su Dati di fatturazione.

Dalla schermata Dati di fatturazione visualizzerete il tipo di abbonamento da voi attivato (mensile o annuale) e la successiva data di fatturazione. La schermata si presenta in modo molto simile a prescindere da quale sia la vostra piattaforma di riferimento. A questo punto non ci rimane che premere sul pulsante Disdici abbonamento.

Compare a questo punto un grande pulsante rosso con la dicitura COMPLETA LA DISDETTA. Disney+ ci ricorda, come tra l’altro vi avevamo già accennato, che la disdetta avrà effetto alla fine del periodo di fatturazione attuale. Se avete attivato la settimana gratuita o pagato un mese di account quindi, potrete continuare ad usufruirne senza controindicazioni. Se avete un ripensamento è sufficiente premere NO, TORNA INDIETRO.

Come cancellare l’account Disney+

Cancellare l’account Disney+ è una procedura un po’ più complicata che richiede l’accesso ad un browser. Vi consigliamo quindi di procedere da PC. Per cominciare collegatevi alla pagina ufficiale della Privacy Disney che trovate seguendo questo link. Qui vi sarà richiesto di effettuare il login con le vostre credenziali premendo su Accedi Con Il Tuo Account.

Sarete reindirizzati alla pagina per la gestione delle newsletter. Non è ciò che interessa a noi. Dovete premere su Il Mio Account che trovate in alto a destra. Vi comparirà davanti una schermata riepilogativa con tutti i dati che avete fornito a Disney. Scorrendo in basso, in fondo troverete Elimina Account con la relativa spiegazione di cosa comporta. In fondo alla descrizione troverete il link in blu Elimina Account. Premeteci e seguite le eventuali indicazioni fornite da Disney!

Tutto su Disney+

Approfittiamo per segnalarvi la nostra pagina riassuntiva relativa al servizio di streaming on demand che riunisce tutte le informazioni utili e tutte le novità in arrivo in catalogo. La trovate premendo sul link presente nel titolo di questo paragrafo.

Dispositivi Compatibili

Come dicevamo nella guida, ci sono vari dispositivi compatibili con Disney+. Abbiamo realizzato una guida relativa anche a tutti quei dispositivi su cui potete installare l’app del servizio Disney. La trovate seguendo il link presente nel titolo di questo paragrafo. A grandi linee comunque, i dispositivi compatibili sono:

  • Smartphone e tablet
  • PS4 e Xbox One
  • PC o Mac tramite browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge)
  • Smart TV Samsung, LG, Android TV
  • Box Apple TV o Android TV
  • Fire TV Stick e tablet Amazon
  • Chromecast