
Come disdire Netflix
Al giorno d'oggi grandissima parte dei contenuti multimediali che vedono milioni di utenti in tutto il mondo è ospitate su piattaforme di streaming. Queste piattaforme hanno il privilegio di offrire i contenuti in qualsiasi momento e da qualsiasi posto, a patto di avere una decente connessione a internet, e da una gran varietà di dispositivi.
Tra le piattaforme di streaming più note troviamo sicuramente Netflix, la prima del suo genere che ha fatto davvero breccia nel mercato italiano. Negli ultimi tempi Netflix ha visto dei cambiamenti, anche dati dal primo calo di utenti verificatosi nella sua storia. All'orizzonte ci sono sfide importanti, così come delle potenziali brutte notizie per gli utenti in termini di incrementi dei costi.
Allora potrebbe far comodo sapere come disdire Netflix nel 2023. In questa guida andremo a vedere come disdire Netflix dalla smart TV, dall'abbonamento a Sky, dal telefono. Vedremo anche gli eventuali costi e le modalità di disdetta.
Indice
Come disdire l'abbonamento Netflix da app
In questo paragrafo andremo a vedere come disdire facilmente l'abbonamento a Netflix dall'app per smartphone. Sappiamo benissimo che Netflix offre un'app ufficiale per dispositivi Android e per iOS. Da entrambe le app è possibile gestire il proprio abbonamento, compresa l'eventuale disdetta. Andiamo a vedere come fare.
Come disdire Netflix da Android
Disdire l'abbonamento a Netflix da dispositivi Android è molto semplice. Andiamo a vedere come farlo dall'app ufficiale:
- Aprire l'app Netflix sul proprio dispositivo Android.
- Accedere alla sezione personale contrassegnata dall'immagine del proprio profilo, in alto a destra.
- Accedere alla sezione Account.
- Accedere alla voce Disdici abbonamento.
- Confermare di voler disdire l'abbonamento tramite il pulsante in blu Conferma disdetta.
Una volta completata la procedura si riceverà una conferma via email, con la quale Netflix informa che l'accesso alla piattaforma sarà garantito esclusivamente fino alla fine del mese già pagato.
Come disdire Netflix da iPhone
Disdire l'abbonamento a Netflix da dispositivi iOS è molto semplice. Andiamo a vedere come farlo dall'app ufficiale:
- Aprire l'app Netflix sul proprio iPhone.
- Accedere alla sezione personale contrassegnata dall'immagine del proprio profilo, in alto a destra.
- Accedere alla sezione Account.
- Accedere alla voce Disdici abbonamento.
- Confermare di voler disdire l'abbonamento tramite il pulsante in blu Conferma disdetta.
Una volta completata la procedura si riceverà una conferma via email, con la quale Netflix informa che l'accesso alla piattaforma sarà garantito esclusivamente fino alla fine del mese già pagato.



Come disdire l'abbonamento Netflix da TV
Disdire l'abbonamento a Netflix da TV è una procedura che attualmente non è permessa. Per disdire l'abbonamento a Netflix sarà quindi necessario procedere dall'app ufficiale, come abbiamo descritto nel paragrafo precedente, oppure da PC. Andiamo quindi a vedere la procedura per disdire Netflix da PC:
- Aprire il proprio browser su PC.
- Accedere a questo link del sito ufficiale Netflix.
- Effettuare il login con le credenziali dell'account titolare dell'abbonamento.
- Cliccare su Conferma disdetta. Nella stessa pagina è possibile visualizzare fino a quando sarà possibile continuare a vedere Netflix dopo la disdetta. Alternativamente è anche possibile passare ad un piano di abbonamento più economico.
Al termine della procedura si riceverà un'email di conferma di avvenuta disdetta.

Come disdire Netflix da Sky
Saprete bene che è possibile abbonarsi a Netflix anche all'interno del proprio abbonamento a Sky. Rimane possibile però disattivare Netflix senza disattivare il pacchetto Sky. Questo è possibile andando a disattivare il pacchetto Sky denominato Intrattenimento Plus. Andiamo a vedere come fare:
- Aprire il browser sul proprio PC.
- Accedere al sito ufficiale Sky.
- Effettuare il login con le credenziali del proprio Sky ID.
- Selezionare l'opzione Rimuovi online.
- Nella sezione Seleziona il pacchetto o i pacchetti da rimuovere, apporre il segno di spunta accanto all'opzione Intrattenimento Plus.
- Cliccare sul pulsante Procedi per due volte consecutive e apporre il segno di spunta accanto all'opzione Rimozione alla scadenza del contratto. È anche possibile disattivare l'abbonamento a Intrattenimento Plus immediatamente, senza attendere la scadenza del periodo di fatturazione, apponendo il segno di spunta accanto all'opzione Rimozione ad altra scadenza e selezionando la data odierna.
- Cliccare sul pulsante Procedi.
- Verificare che tutti i dati siano corretti nella sezione Riepilogo.
- Cliccare sul pulsante Conferma.