Come funziona StarzPlay: dove trovarlo e come abbonarsi

Come funziona StarzPlay? Scopriamo tutto ciò che serve sula piattaforma di streaming che comprende tanti film e serie TV, tutti da scoprire
Come funziona StarzPlay: dove trovarlo e come abbonarsi
SmartWorld team
SmartWorld team

Tanti film e show vi aspettano su StarzPlay, la piattaforma di streaming offerta da Starz. In questa guida scopriremo, passo dopo passo, come funziona, come abbonarsi, il prezzo e tutte le informazioni.

indice

Cos'è StarzPlay?

Disponibile in numerosi paesi (anche in Italia), StarzPlay è una piattaforma di streaming offerta da Starz (un canale televisivo statunitense di proprietà di Lions Gate Entertainment). StarzPlay consente agli abbonati di guardare numerosi contenuti – incluse le serie televisive – in qualunque momento della giornata.

Questo servizio di video on demand mette a disposizione degli utenti un vasto catalogo, ma - a differenza dei normali canali televisivi – non c'è una programmazione ben precisa. Gli abbonati possono iniziare, mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento.

Come funziona StarzPlay

Potete abbonarvi al servizio tramite l'app ufficiale, il sito web o alcune piattaforme di streaming. Andiamo subito a scoprire le procedure complete.

PC

Per iscrivervi utilizzando un PC, collegatevi innanzitutto al sito web ufficiale di StarzPlay e cliccate "Inizia il tuo periodo di prova gratuito" (che consente agli utenti di valutare il servizio prima di effettuare il pagamento).

Iniziare il periodo di prova gratuito di StarzPlay

Iniziare il periodo di prova gratuito di StarzPlay.

Inserite l'indirizzo e-mail e scegliete una buona password.

Come creare un nuovo account su StarzPlay

Come creare un nuovo account su StarzPlay.

Introducete le informazioni di pagamento, selezionando la frequenza dei pagamenti (mensile o trimestrale) e un metodo (carta di credito o PayPal). Per confermare, fate click su "Usufruisci dell'offerta".

Inserire le informazioni di pagamento su StarzPlay

Inserire le informazioni di pagamento su StarzPlay.

Dopo il periodo di prova gratuito, l'abbonamento sarà rinnovato automaticamente e vi sarà addebitata la tariffa ricorrente. È tuttavia possibile annullare in qualsiasi momento la sottoscrizione (anche durante la prova gratuita, in questo caso non sarà addebitato alcun costo).

Smartphone e tablet

È disponibile anche l'applicazione ufficiale per Android e iOS. Avviate lo store digitale (Google Play Store o App Store) disponibile nel vostro smartphone o tablet, utilizzate il campo di ricerca per individuare "StarzPlay" e cliccate "Installa"/"Ottieni".

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Avviate ora l'applicazione e accettate l'uso di tutti i cookie. Cliccate su "Inizia il tuo periodo di prova gratuito".

La voce "Inizia il tuo periodo di prova gratuito" su StarzPlay

La voce "Inizia il tuo periodo di prova gratuito" su StarzPlay.

Inserite il vostro indirizzo e-mail (che potete creare gratuitamente con servizi come Gmail, Libero, Yahoo!, Alice, iCloud etc.) e cliccate "Continua".

Inserire l'indirizzo e-mail su StarzPlay

Inserire l'indirizzo e-mail su StarzPlay.

Scegliete uno dei piani disponibili ("Mensile", "Trimestrale" o "Offerta di sei mesi") e premete "Continua".

Scegliere il piano su StarzPlay

Scegliere il piano su StarzPlay.

Potete completare il pagamento con Google Play (scegliendo un qualsiasi metodo di pagamento). Vi ricordiamo che è possibile annullare l'abbonamento in qualsiasi momento nella sezione "Abbonamenti" di Google Play. Annullando la sottoscrizione prima della conclusione del periodo di prova gratuito, non verrà addebitato alcun costo.

Prime Video

Prime Video, la piattaforma di proprietà di Amazon, consente agli abbonati di aggiungere al catalogo altri pacchetti opzionali (a pagamento). Sono infatti numerose le società di distribuzione cinematografica (come I Wonder Pictures) e le piattaforme di streaming (inclusa Infinity) che distribuiscono alcuni contenuti anche all'interno della sezione "Canali" di Prime Video.

Per iscrivervi a StarzPlay su Prime Video, collegatevi, prima di tutto, alla piattaforma di Amazon. Effettuate l'accesso (inserendo le vostre credenziali di Amazon) oppure create un nuovo account (30 giorni gratuiti, poi 36 euro l'anno o 3,99 euro al mese).

La pagina principale di Prime Video

La pagina principale di Prime Video.

Dopo aver effettuato l'accesso, cliccate su "Canali", una voce posizionata nel menu principale.

La voce "Canali" su Prime Video

La voce "Canali" su Prime Video.

Individuate "StarzPlay": nella sezione dedicata potete visualizzare le locandine di alcuni contenuti disponibili. Cliccate "Scopri di più".

La sezione dedicata a StarzPlay

La sezione dedicata a StarzPlay.

Premete il banner posizionato nella parte alta. Cliccando "Iscriviti e usalo gratis per 7 giorni" inizierà il periodo di prova gratuito. Dopo la prova, l'abbonamento sarà rinnovato automaticamente (sarà addebitata la tariffa ricorrente). È possibile annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.

La voce "Iscriviti e usalo gratis per 7 giorni"

La voce "Iscriviti e usalo gratis per 7 giorni".

Ricordiamo che i canali su Prime Video sono disponibili solo ed esclusivamente per gli abbonati. È necessario, quindi, iscriversi ad Amazon Prime, il servizio a pagamento che permette ai clienti di ottenere diversi vantaggi.

Apple TV

Con l'app di Apple TV potete guardare i canali con film, serie TV e altri contenuti sottoscrivendo degli abbonamenti. Per abbonarsi al canale StarzPlay di Apple TV è necessario seguire questo procedimento.

  1. Avviate Apple TV, l'applicazione presente sui dispositivi Apple, smart TV, console di gioco e molti altri;
  2. Andate su "Guarda ora";
  3. Individuate la voce "Canali" scorrendo verso il basso;
  4. Aprite il canale "StarzPlay";
  5. Premete "Prova gratuitamente";
  6. Inserite le informazioni richieste (ID Apple e password).

Mediaset Infinity

  1. Collegatevi a Mediaset Infinity (la piattaforma di streaming);
  2. Effettuate il login o create un nuovo account;
  3. Cliccate su "Channels" e scegliete "StarzPlay";
  4. Fate click su "Prova gratis 7 giorni, disdici quando vuoi".

StarzPlay su Mediaset Infinity

StarzPlay su Mediaset Infinity.

Rakuten TV

  1. Collegatevi a Rakuten TV, il servizio di streaming di video on demand;
  2. Create un account o effettuate l'accesso;
  3. Cliccate "Abbonamento";
  4. Scegliete "Prova gratis" (nella sezione dedicata a StarzPlay).

StarzPlay su Rakuten TV

StarzPlay su Rakuten TV.

StarzPlay gratis: come fare?

I contenuti di StarzPlay sono disponibili solo per le persone che sottoscrivono un abbonamento. Non si tratta, dunque, di un servizio gratuito. La piattaforma offre tuttavia ai nuovi utenti un periodo di prova gratuito. Potrete quindi esplorare il vasto catalogo e guardare le serie TV e i film prima di sottoscrivere effettivamente l'abbonamento.

Se annullerete la sottoscrizione prima della conclusione del periodo di prova non verrà addebitato alcun costo. Altrimenti, l'abbonamento sarà rinnovato automaticamente e sarà addebitata la tariffa ricorrente.

Sono numerosi i contenuti disponibili su StarzPlay. Il catalogo si rinnova ogni mese con nuove serie televisive e film. Gli abbonati possono ad esempio guardare Becoming Elizabeth, la serie televisiva drammatica che racconta la crescita e la vita di una giovane Elisabetta I (quella che sarebbe poi diventata regina d'Inghilterra e d'Irlanda dal 17 novembre 1558).

La serie irlandese Normal People (basata sul romanzo Persone normali di Sally Rooney) narra la relazione tra Marianne Sheridan e Connell Waldron.

Power - creata da Courtney Kemp Agboh e prodotta da 50 Cent – è una serie televisiva che racconta la storia di James St. Patrick, il proprietario di un locale notturno e il superboss dello spaccio di droga a New York. Su StarzPlay è disponibile la serie principale (composta da 6 stagioni) e gli interessantissimi spin-off.

Dr. Death è stata distribuita su StarzPlay dal 12 settembre 2021. Christopher Duntsch è un promettente chirurgo dai modi affabili. Tuttavia, sempre più pazienti soffrono le conseguenze delle sue maldestre operazioni. Iniziano dunque alcune indagini.

Potete sfogliare il catalogo completo visitando il sito web ufficiale della piattaforma:

Quanto costa l'abbonamento a StarzPlay

Ricordiamo che StarzPlay è una piattaforma di streaming a pagamento: per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento. A seguire troviamo tutti i piani disponibili (non possiamo escludere eventuali successive modifiche o promozioni speciali).

  • Mensile (fatturati mensilmente): 4,99 euro al mese;
  • Trimestrale (fatturati ogni tre mesi): 12,99 euro ogni tre mesi (con un risparmio del 13% rispetto al piano "Mensile");
  • Offerta di sei mesi (fatturato ogni sei mesi): 24,99 euro ogni sei mesi (con un risparmio del 17% rispetto al piano "Mensile").

StarzPlay, offerta speciale

StarzPlay potrebbe proporre delle promozioni speciali riservate ai nuovi clienti. Potete verificare l'eventuale presenza di offerte collegandovi al sito web ufficiale del servizio.

Come disattivare StarzPlay

Gli utenti possono disdire in qualsiasi momento, senza nessuna penale, l'abbonamento. A seguire trovate la procedura completa. Avete effettuato la sottoscrizione dal sito web ufficiale (utilizzando una carta di credito, debito o PayPal)?

  1. Collegatevi al sito web;
  2. Effettuate l'accesso (con indirizzo e-mail e password);
  3. Cliccate l'icona del vostro profilo (nella parte alta);
  4. Selezionate "Impostazioni";
  5. Individuate la sezione "Il mio abbonamento";
  6. Fate click su "Annulla abbonamento".

Anche gli utenti che si sono iscritti a StarzPlay attraverso Prime Video possono disattivare il servizio in qualunque momento.

  1. Collegatevi a Prime Video;
  2. Cliccate la vostra immagine del profilo;
  3. Scegliete "Account e impostazioni";
  4. Cliccate "Canali";
  5. Fate click su "Disattiva canale".

Per cancellare un abbonamento con Apple TV è necessario:

  1. Avviare Apple TV;
  2. Aprire "Impostazioni";
  3. Andare nella sezione "Utenti e account";
  4. Selezionare il nome utente e l'abbonamento da disattivare;
  5. Seguire le istruzioni su schermo per cancellare l'abbonamento a StarzPlay.

Mostra i commenti