Come funziona TikTok Now: tutto quello che c'è da sapere

Volete scoprire come funziona TikTok Now? Nei prossimi paragrafi troverete delle informazioni utili per scaricare l'app e usarla.
Come funziona TikTok Now: tutto quello che c'è da sapere
SmartWorld team
SmartWorld team

Avete sentito parlare di TikTok Now e non sapete esattamente di cosa si tratta? Se avete dei dubbi in merito dovete sapere che vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per spiegarvi cos'è e come funziona. In questa guida troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno e potrete chiarire i vostri dubbi. Se non avete ancora provato TikTok Now, la nuova app del famoso social network cinese, è arrivato il momento di farlo. Quale miglior modo di sperimentare direttamente?

Volete sapere come vedere le storie su TikTok? Fate clic qui per scoprirlo.

Nei paragrafi che troverete a seguire ci saranno varie informazioni utili. Dunque, prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura e, magari, seguite le istruzioni passo dopo passo, in modo tale da non rischiare di commettere degli errori e, di conseguenza, dover ripetere i vari passaggi necessari per l'uso di TikTok Now. Iniziamo, siete pronti?

Indice

Che cos'è e come funziona TikTok Now

Avete sentito nominare TikTok Now e vi state chiedendo di cosa si tratta? Se non avete le idee chiare andiamo a vedere insieme che cos'è questa nuova app.

L'ispirazione di questa funzione viene dal social network BeReal, di cui vi abbiamo parlato qui. L'idea è quella di postare dei contenuti spontanei, scattando una foto in un determinato momento. Con questa funzione ci si discosta dal tradizionale uso dei social network e si opta per pubblicare un contenuto al giorno. Gli utenti ricevono una notifica quotidiana e nell'arco di tempo di tre minuti ognuno dovrebbe scattare e postare una foto di ciò che sta facendo in quel momento. In alternativa, è possibile scegliere un video della durata di 10 secondi da condividere con la community.

Come pubblicare contenuti su TikTok Now

Dopo una breve panoramica su TikTok Now, vediamo insieme come scaricare e come pubblicare contenuti con questa nuova applicazione. Innanzitutto, per poterlo utilizzare dovrete scaricare l'apposita app. Dunque, a seconda del tipo di dispositivo che avete, accedete al Play Store o all'App Store e digitate TikTok Now nella barra di ricerca. Una volta trovato il risultato corretto, procedete con il download e con l'installazione.

Al termine, potrete avviare l'app con un clic sulla sua icona che sarà sul vostro dispositivo. All'apertura fate tap sul comando Inizia e selezionate Accedi o registrati.

Se non avete un account TikTok dovrete crearne uno, altrimenti dovrete soltanto scrivere il vostro indirizzo email e la vostra password che avete scelto in fase di registrazione per effettuare il login. A questo punto dovrete fare clic sulla notifica che recita Restano 3 minuti! Pubblica il Now di oggi e vedi cosa stanno facendo i tuoi amici. Vedrete così una schermata da cui premerete sul cerchietto in azzurro nella parte inferiore dello schermo per creare il contenuto che posterete: foto o video. Potrete adesso modificare le impostazioni della privacy, in modo tale da scegliere chi potrà visualizzare il contenuto che state per pubblicare, scegliendo tra Amici o Tutti. Dopodiché non vi resta altro che selezionare il segno di spunta per passare alla pubblicazione.

Come visualizzare i contenuti degli altri utenti su TikTok Now

A questo punto avrete scoperto come fare per pubblicare dei contenuti su TikTok Now. Sarete in grado di farlo senza alcun problema. Siete curiosi di scoprire quello che hanno deciso di condividere i vostri amici o gli altri utenti del social network? Vediamo insieme come si fa. Se avete appena scaricato l'app e non avete ancora degli amici potrete fare tap sulla voce Esplora, in modo tale da poter visualizzare foto e video che altri utenti hanno scattato, registrato e pubblicato su TikTok Now. Potrete lasciare un like con un clic sull'icona con il cuore, interagendo così con il contenuto. Volete lasciare un commento? Fare clic sull'icona del fumetto e scrivete ciò che volete. Se avevate già l'app e anche degli amici sul social network potrete premere sull'opzione Amici e in questo modo vedrete ciò che hanno pubblicato. Allo stesso modo, potrete lasciare like, commenti con un tap sulla rispettiva icona.

Mostra i commenti