
Come funzionano gli abbonamenti su Instagram: una guida completa
Gli abbonamenti mensili a pagamento per visualizzare storie, post, reel e dirette esclusive.Vorreste supportare i vostri Creator preferiti? Su Instagram sono disponibili degli abbonamenti che forniscono l'accesso a contenuti esclusivi. In questa guida scopriremo tutte le informazioni e come abbonarsi.
Indice
Cosa sono gli abbonamenti su Instagram?
Instagram permette ai creatori di contenuti di proporre abbonamenti a pagamento agli utenti. Gli influencer possono monetizzare offrendo contenuti e vantaggi esclusivi ai follower più attivi. Tutte le altre foto, i video, le storie e i reel, invece, restano gratuiti. Gli abbonamenti Instagram presentano dei prezzi variabili (da 0,99 dollari a 99,99 dollari).

Instagram, il celebre social network, in uno smartphone e in un computer.
Abbonamenti Instagram, i vantaggi
Attivando gli abbonamenti, i creatori possono chiedere il sostegno diretto dei fan. Ma quali sono i principali vantaggi per gli abbonati?
- Badge di persona abbonata: quando l'utente abbonato invia un messaggio oppure commenta un post, accanto al nome appare un badge speciale.
- Contenuti esclusivi: i Creator possono condividere dei contenuti esclusivi (tra cui post, storie, reel e video in diretta) visibili solo agli abbonati.
- Liste broadcast: leggere e reagire ai messaggi che l'influencer invia agli abbonati.
- Canali social per iscritti: gli influencer possono creare dei canali social con un piccolo gruppo di abbonati.
Attenzione: ogni singolo Creator può scegliere i vantaggi da offrire agli abbonati.
Instagram, come creare un account
Prima di tutto, è necessario creare un account gratuito. Instagram è un social network che consente agli utenti di condividere numerosi contenuti, tra cui foto, video, reel e storie.
Scaricare l'app
L'applicazione ufficiale di Instagram è disponibile per smartphone Android e iOS. Avviate, quindi, Google Play Store o App Store e, utilizzando il campo di ricerca, individuate il software gratuito. In alternativa potete utilizzare i seguenti collegamenti rapidi:
Instagram offre anche una versione web a cui si accede da browser. Dovete semplicemente collegarvi al sito web ufficiale.
Creare un account
Avviate l'applicazione oppure collegatevi al sito web ufficiale e cliccate "iscriviti", "Iscriviti usando l'indirizzo e-mail e il numero di telefono" o "Crea un nuovo account" (il testo cambia in base al sistema operativo). Inserite il vostro numero di telefono o un indirizzo e-mail (che potete creare utilizzando uno dei numerosi servizi gratuiti, come Gmail, Virgilio Mail, Yahoo Mail e altri).

La schermata in cui inserire l'indirizzo e-mail o il numero di telefono su Instagram.
Scegliete un nome utente e una password sicura (vi consigliamo di consultare la nostra guida).

Inserire il nome utente e la password su Instagram.
Inserite le altre informazioni richieste per completare la registrazione. Ora potrete modificare liberamente il vostro account. Premete l'ultimo pulsante del menu principale e "Modifica profilo".

Il pulsante "Modifica profilo" su Instagram (app ufficiale per Android).
Vorreste migliorare, riordinare e rendere più bello un profilo Instagram? Allora vi consigliamo di leggere la nostra guida.
Come attivare un abbonamento su Instagram
Dopo aver creato un account Instagram, potete utilizzare le numerose funzionalità gratuite del social network. Per visualizzare eventuali contenuti esclusivi realizzati dai Creator, è necessario acquistare degli abbonamenti. Per proseguire, avviate Instagram e individuate un qualsiasi creatore che offre contenuti e vantaggi esclusivi ai follower a un prezzo mensile. Per trovare rapidamente una lista di influencer con abbonamento, premete l'ultima voce del menu inferiore.

Il pulsante per visualizzare il profilo su Instagram.
Cliccate "Seguiti".

La voce "Seguiti" nel proprio account Instagram consente di visualizzare tutti gli utenti seguiti.
Fate click sulla voce "Abbonamenti" per visualizzare gli "Abbonamenti suggeriti".

Il tab "Abbonamenti" per visualizzare gli abbonamenti attivi su Instagram e gli "Abbonamenti suggeriti".
Aprite il profilo di un Creator e premete "Abbonati".

La voce "Abbonati" per attivare un abbonamento su Instagram e visualizzare i contenuti esclusivi condivisi dai Creator.
Appariranno i vantaggi offerti e il prezzo mensile.
L'abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese, ma sarà possibile annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento (alcuni Provider richiedono di annullare l'abbonamento Instagram almeno 24 ore prima dalla fine del periodo).

Abbonamenti su Instagram (dall'app Android): i vantaggi disponibili, il prezzo mensile e il pulsante per confermare.
Cliccate nuovamente su "Abbonati" e completate l'acquisto con un metodo di pagamento disponibile.