
Come gestire gli sticker su Telegram
Siete curiosi di sapere come gestire gli sticker su Telegram? Nei paragrafi di questa guida vi spieghiamo cosa è necessario fare.Usate Telegram per inviare e ricevere messaggi ogni giorno? Comunicare con i vostri amici o familiari attraverso quest'app di messaggistica istantanea è comodo e rapido. Come avrete notato potrete anche inviare immagini, video, file e messaggi vocali, il che rende la comunicazione più semplice e diretta. Non solo, con quest'app potrete inviare degli sticker divertenti ai vostri contatti. Non sapete come fare? Non preoccupatevi, stiamo per spiegarvelo.
Continuate a leggere questa nostra guida che abbiamo scritto appositamente per voi. Nei paragrafi a seguire scoprirete come gestire gli sticker su Telegram e come aggiungerne di nuovi. Vi consigliamo di ritagliarvi un po' del vostro tempo e anche di seguire le istruzioni passo dopo passo, proprio mentre ve le illustriamo. Così facendo sarete sicuri di eseguire la procedura in modo corretto e non rischiare di commettere errori e dover ripetere tutto dall'inizio. Che ne dite, siete pronti per cominciare?
Indice
Come aggiungere un pacchetto di sticker su Telegram

Volete ravvivare le chat con i vostri contatti su Telegram cercando degli sticker divertenti da poter inviare? Procediamo subito e vediamo come aggiungerli all'app di messaggistica istantanea.
Per iniziare prendete il vostro dispositivo e sbloccate lo schermo. Successivamente:
- Cercate l'icona di Telegram tra quelle presenti
- Cliccateci su per avviarla
- Fate tap sull'icona con le tre linee orizzontali che vedrete in alto a sinistra
- Scorrete verso il basso e selezionate la voce Impostazioni, contrassegnata dall'icona con l'ingranaggio
- Premete l'opzione Impostazioni chat che vedrete nell'elenco
- Trovate la voce Sticker e maschere e cliccateci su
- Selezionate la prima opzione in elenco, Sticker in primo piano
Ecco che qui potrete visualizzare tutta una serie di gruppi di adesivi tra cui scegliere. Date un'occhiata tra quelli presenti, oppure utilizzate la barra di ricerca in alto. Una volta trovati degli sticker che vi piacciono potrete fare clic sul tasto Aggiungi in azzurro. Tornando indietro, nella schermata precedente in fondo vedrete il gruppo di adesivi che avete appena aggiunto, presente tra quelli disponibili sul vostro Telegram. Potrete subito aprire una chat con un vostro contatto e iniziare a utilizzarli, inviando quelli che preferite.
Semplice, vero? Ne volete degli altri? In questo caso non vi resta che ripetere la procedura nuovamente, aggiungendo quelli che vi incuriosiscono di più.
Come eliminare un pacchetto di sticker su Telegram

State chattando con i vostri amici o familiari su Telegram e non riuscite a trovare gli sticker che più vi piacciono perché ne avete troppi? Se ne avete scaricati più del dovuto potrete procedere a eliminarne alcuni, magari quelli più datati o che inviate di meno. Se non sapete come fare continuate a leggere, in breve sarete in grado di farlo con pochi e semplici clic. Iniziate con lo sblocco dello schermo del vostro dispositivo mobile e poi:
- Trovate l'icona di Telegram tra quelle presenti sullo smartphone
- Fate tap su di essa per avviarla
- Premete l'icona con le tre linee orizzontali che si trova in alto a sinistra sulla schermata principale
- Andate giù fino alla voce Impostazioni, contrassegnata dall'icona con l'ingranaggio e cliccateci su
- Selezionare Impostazioni chat che trovate nell'elenco
- Cliccate sull'opzione Sticker e maschere e premete
Ecco che in basso vedrete la sezione My sticker sets, cioè tutti i gruppi di adesivi presenti sul vostro Telegram.
Qui potrete cercare quello che non vi piace più o che non usate per eliminarlo. In che modo? Accanto a ciascuno di essi vedrete che c'è un'icona con tre puntini in orizzontale. Fateci tap su e si aprirà un piccolo menù di opzioni su cui dovrete selezionare l'ultima voce: Rimuovi. Ecco che subito dopo il clic il gruppo di sticker sparirà dall'elenco e non sarà più presente e disponibile tra gli adesivi del vostro Telegram. Avrete così fatto spazio e manterrete solo gli sticker che più vi piacciono e che inviate più di frequente. Nulla di complicato, vero?