Come guardare i canali TV in streaming dal telefono, facilmente

Guardare i canali TV in streaming dal telefono è una grande comodità: bastano un paio di tap per avere a disposizione sullo smartphone il meglio della televisione
SmartWorld team
SmartWorld team
Come guardare i canali TV in streaming dal telefono, facilmente

Ci sono dei programmi che seguite e che vi piacciono a tal punto che non potete farne a meno, magari anche quando siete in viaggio? Con il vostro telefono avete la possibilità di seguirli comodamente, anche quando non avete a disposizione un televisore. Se state leggendo questa guida è perché cercate informazioni in merito. Magari ci avete già provato, ma non avete ancora trovato il modo giusto per farlo. Può darsi che tra le tante app per vedere i canali tv in streaming a disposizione non avete saputo scegliere.

Non preoccupatevi, siete nel posto giusto. Continuate a leggere per avere una panoramica sull'argomento, con cui vi forniremo tutte le informazioni di cui avete bisogno. Al termine della lettura anche voi saprete come guardare i canali TV in streaming dal telefono. Cosa aspettate? Prendetevi un po' di tempo e proseguite con la lettura di questa guida, magari seguendo le istruzioni passo dopo passo, in modo da non commettere errori e iniziare subito a seguire i vostri programmi preferiti in streaming dallo smartphone.

Come vedere la TV gratis su PC e cellulare? Cliccate qui per sapere come fare.

Indice

Quali sono i canali tv in streaming?

I programmi tv, i film, i documentari che seguite regolarmente sono probabilmente disponibili anche in streaming. I canali tv di oggi sono spesso fruibili anche tramite applicazione per dispositivi mobili, o attraverso la rete. A seconda del broadcaster di riferimento troverete i canali e i rispettivi titoli in streaming. Seguite la Rai? Sul sito o tramite l'app potrete accedere a Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai Scuola, Rai News24, Rai Sport Piu HD, RaiPlay, RaiPlay 2, RaiPlay 3, Rai Radio 2. Vi piacciono i contenuti Mediaset, in streaming potrete trovare i canali: TgCom 24, Canale 20, Mediaset Extra, Iris, Italia 1, Italia 2, Canale 5, Twenty Seven, Focus, Cine 34, Top Crime, La 5, Boing, Rete 4, Cartoonito.

Seguite Discovery+? In questo caso troverete DMAX, Real Time, NOVE, Discovery Channel, Giallo TV, K2 e molto altro in streaming.

Le app per i canali tv in streaming

Dopo la panoramica generale sui canali tv che si possono vedere in streaming è il momento di passare alle applicazioni per smartphone che consentono la visione sul dispositivo mobile. I canali di televisione che abbiamo menzionato hanno tutti sviluppato un'applicazione con cui guardare le serie tv, i film e i programmi che normalmente seguite dal televisore. Dunque, potrete procedere a scaricare quelle ufficiali dall'App Store o dal Play Store. Una volta installate, avrete solo bisogno di una connessione internet e potrete rilassarvi seguendo i vostri titoli preferiti direttamente dal vostro smartphone.

Oltre alle app proprie dei broadcaster, esistono delle altre che potrete scaricare e utilizzare che vi consentono di vedere i canali tv in streaming sul telefono. Tra queste troviamo Kodi, un app un open source che consente di fruire di numerosi canali di televisione di tutto il mondo.

Per la loro visione sarà necessario utilizzare delle estensioni, da scaricare e installare. L'app è gratuita e offre un servizio valido e completo, sicuramente da tenere a mente e provare. L'altra opzione che vi presentiamo è Tvdream. L'applicazione, tra le migliori del suo settore, vi consente di seguire i programmi, i film e le serie tv in streaming in diretta. Oltre ai canali principali, troverete anche una serie di canali locali o minori.

Come scaricare Mediaset Infinity su smartphone

Mediaset Infinity ha l'app che fa al caso vostro se volete seguire da smartphone i contenuti in streaming di Mediaset. Attraverso quest'applicazione ufficiale avrete a disposizione, a titolo gratuito, i film, le serie tv e i programmi dei vari Italia 1, Canale 5, Rete 4, ecc. Inoltre, dopo aver scaricato l'app potrete optare per l'abbonamento a pagamento di Mediaset Infinity +. Versando la quota di 7,99 euro al mese avrete la possibilità di seguire le partite di calcio della Uefa Champions League e numerosi altri film e serie tv in catalogo.

Volete sapere come fare per scaricarla? Procedete così:

  • Accedere al Play Store o all'App Store dal vostro dispositivo
  • Digitate Mediaset Infinity nella barra di ricerca
  • Premete Invio
  • Selezionate l'opzione corretta
  • Scaricate e installate l'applicazione
  • Avviate l'app con un clic sulla sua icona
  • Selezionate l'icona dell'omino in alto a destra
  • Premete sulla voce Login
  • Fate tap sull'opzione Registrati
  • Selezionate l'opzione che favorite tra: Iscriviti con Apple, Registrati con Facebook o Registrati con email e password

Procedete inserendo le informazioni richieste, completate il processo e avrete a disposizione i titoli di Mediaset Infinity direttamente sul vostro smartphone. Inoltre, dalla pagina principale potrete fare clic sulla voce Dirette Tv, che vedrete in alto a sinistra e poi su Tutte le dirette. In questo modo potrete seguire le serie tv, i film e i programmi mentre vengono trasmessi sui canali in televisione. 

Come installare RaiPlay su smartphone

Seguite i canali della Rai? Vi piacciono le serie tv, i film e i programmi che vengono trasmessi? In questo caso, l'app che dovrete scaricare è quella di RaiPlay.

Qui, inoltre, potrete trovare tutta una serie di contenuti, quali cartoni animati, documentari, altri film e serie tv da vedere e rivedere quando volete. Una volta scaricata e installata l'app di RaiPlay potrete sia utilizzarla creando un profilo, sia senza. Dovete considerate che se non effettuate la registrazione potrete accedere solo a dei video brevi tratti dai contenuti di alcune sezioni presenti nell'applicazione.

Nel caso in cui, invece, decideste di optare per la creazione del vostro account avrete a disposizione tutti i titoli nel catalogo in qualunque momento e tutto ciò che è andato in onda sui canali tv nel corso degli ultimi sette giorni. Inoltre, con il vostro profilo potrete scaricare alcuni dei titoli e vederli anche quando non siete connessi alla rete. Se ve lo state chiedendo, la registrazione è completamente gratuita. Volete sapere come fare per scaricare RaiPlay e registrarvi? Seguite questi passaggi:

  • Aprite l'App Store o il Play Store
  • Scrivete RaiPlay nella barra di ricerca
  • Premete Invio
  • Selezionate l'opzione corretta
  • Scaricate e installate l'applicazione
  • Avviate l'app con un clic sulla sua icona
  • Premete sull'icona con le tre linee disposte in orizzontale
  • Selezionate l'opzione Registrati
  • Inserite i dati richiesti e confermate

In alternativa potrete effettuare la registrazione utilizzando uno dei vostri account Google, Apple, Huawei, Facebook, Twitter cliccando sulla voce opportuna che apparirà nella schermata dell'applicazione.

Come scaricare Discovery+ su smartphone

Se state pensando di scaricare Discovery+, ma non sapete come fare continuate a leggere per scoprirlo. Si tratta di una piattaforma che raccoglie tutti i contenuti di intrattenimento e di cultura più conosciuti e seguiti al mondo e li mette a disposizione dei suoi utenti. Attraverso l'applicazione ufficiale potrete usufruire dei vostri titoli preferiti direttamente dal vostro smartphone. Come fare? Seguite queste istruzioni passo dopo passo:

  • Avviate il Play Store o l'App Store
  • Scrivete Discovery+ nella barra di ricerca
  • Premete Invio
  • Scegliete l'opzione corretta
  • Procedete scaricando e installando l'app
  • Avviatela con un clic sulla sua icona
  • Fate tap sull'icona con l'omino che vedrete in basso a destra
  • Premete sulla voce Iscriviti in alto

Qui vi verrà offerta una prova gratuita di sette giorni, al termine dei quali verrà sottoscritto un abbonamento mensile che costa 3,99 euro, oppure potrete optare per quello da 7,99 euro al mese che comprende anche il pacchetto sport.

Come guardare canali tv in streaming su smartphone senza app

Avete la memoria del vostro smartphone piena? O magari semplicemente non avete intenzione di scaricare delle altre applicazioni sul vostro dispositivo? In questo caso dovete sapere che potrete comunque guardare canali tv in streaming su smartphone. Avere l'app specifica non è strettamente necessario. Per fruire dei vari film, programmi, serie tv, reality e documentari dei vari canali in streaming potrete sempre fare riferimento ai siti internet dei vari broadcaster. Sarà comunque necessario effettuare la registrazione inserendo i propri dati e, in alcuni casi, sottoscrivere un abbonamento. Dalla pagina web potrete vedere i contenuti che preferite, anche dal vostro smartphone.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra