Come installare i giochi di Netflix

Non sapete come installare i giochi di Netflix? Nei paragrafi di questa guida vi spieghiamo come fare per trovarli e giocare.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come installare i giochi di Netflix

Siete appassionati di giochi e non perdere occasione di provarne di nuovi e verificare quali sono le ultime uscite? Se vi tenete aggiornati, saprete che esistono alcuni giochi lanciati da Netflix, ne eravate a conoscenza? Se siete alla ricerca di maggiori informazioni in merito dovete sapere che vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per fornirvi delle delucidazioni in merito.

Continuate a leggere, dunque, per sapere come installare i giochi di Netflix. Prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura di questa nostra guida. Nei prossimi paragrafi troverete delle informazioni interessanti che vi saranno sicuramente utili. Vi consigliamo di seguire la procedura passo dopo passo man mano che vi spieghiamo i vari passaggi necessari. In questo modo non rischierete di commettere alcun errore e di dover ripetere la procedura dall'inizio. Che ne dite, siete pronti per iniziare?

Indice

Quali sono i giochi di Netflix

giochi di Netflix

Non sapevate della sezione Giochi di Netflix? Il colosso dello streaming online ha introdotto questo nuovo servizio verso la fine del 2021, con delle applicazioni specifiche dedicate.

Per ora, i titoli sono solo fruibili tramite dispositivo mobile. Potrete giocare, dunque, solo su smartphone e tablet e, al momento, non è previsto un lancio per computer o altri device. I giochi a disposizione in questo momento sono poco più di 50 e sono divisi in sezioni, così come segue:

  • Azione: Dust & Neon, Hextech Mayhem: A League of Legends Story, Into the Dead 2: Unleashed, Poinpy, Relic Hunters: Rebels Rival Pirates, TMNT: Shredder's Revenge, Tomb Raider Reloaded
  • Avventura: Before Your Eyes, Dragon Up, Kentucky Route Zero, Lucky Luna, OXENFREE, Scriptic: Crime Stories, Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Questa è una storia vera, Twelve Minutes, Valiant Hearts: Coming Home
  • Arcade: Bowling Ballers, Shooting Hoops, Skies of Chaos, Teeter (Up) Remastered
  • Carte: Arcanium: Rise of Akhan, Card Blast, Exploding Kittens
  • Musica: Hello Kitty: Allegra sfilata, Party, Heads Up!, Nailed It! Dolci pazzeschi
  • Puzzle: Knittens, Krispee Street, Puzzle Gods, Shatter Remastered, Stranger Things: Puzzle Tales, Wild Things: Animal Adventures
  • Corse automobilistiche: Asphalt Xtreme
  • Giochi di ruolo: Dungeon Dwarves, Moonlighter
  • Simulazione: Gatti e zuppa, Country Friends, Flutter Butterflies, Immortality, Spiritfarer, SpongeBob: Ai fornelli, Too Hot to Handle: Amare è un gioco, Townsmen: A Kingdom Rebuilt
  • Sport: Wonderputt Forever
  • Strategia: Desta: The Memories Between, Into the Breach, Narcos: Cartel Wars Unlimited, Reigns: Three Kingdoms
  • Giochi da tavolo: Dominoes Café, Mahjong Solitaire, Solitario

Come ottenere i giochi di Netflix

Vi state chiedendo quanto costano i giochi di Netflix? Dovete sapere che questi sono gratuiti per chi è abbonato alla piattaforma di streaming.

Esatto, non ci sarà alcun costo ulteriore all'importo per la fruizione di serie tv e film. La sezione è già presente nella piattaforma, motivo per cui non dovrete fare nulla per ottenerla o aggiungerla. Nell'applicazione vedrete la parte dedicata ai giochi, ma ci potrete giocare direttamente da Netflix. Attraverso l'app del colosso dello streaming troverete i vari link per scaricare i titoli che preferite, tra quelli elencati in precedenza. Ogni singolo gioco ha un'applicazione propria. L'unico modo per scaricarli è attraverso le indicazioni presenti sull'app di Netflix. Dunque, seguite questi passaggi:

  • Avviate l'applicazione di Netflix con un clic sulla sua icona
  • Effettuate il login inserendo la vostra email e la vostra password che avete scelto al momento della registrazione
  • Fate tap sulla sezione Games, che vedrete sulla barra nella barra inferiore dello schermo

Ecco che al clic comparirà la pagina generale dei Giochi di Netflix. Qui troverete tutti i titoli a vostra disposizione.

L'elenco è in continuo aggiornamento, in quanto ogni mese ne vengono aggiunti di nuovi. Cercate tra i giochi e scegliete quello che fa al caso vostro

  • Cliccate su quello che preferite e che volete provare
  • Fate clic sul tasto Ottieni che vedrete sulla nuova pagina di atterraggio specifica del gioco
  • Premete sul comando Ottieni gioco, presente nella nuova pagina che apparirà

Avranno così inizio il download e l'installazione. Al termine vedrete l'app presente sul vostro dispositivo. Dovrete effettuare il login con le vostre credenziali Netflix e poi sarete pronti a giocare. Nel caso in cui decideste di non rinnovare l'abbonamento alla piattaforma di streaming, i giochi non saranno più disponibili.

Altre guide su Netflix

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici