Come iscriversi su Tinder facilmente

Una delle più popolari app di dating, ideale per conoscere e incontrare nuove persone: come iscriversi su Tinder e tutto quel che dovreste sapere
Come iscriversi su Tinder facilmente
SmartWorld team
SmartWorld team

Tinder è una delle più popolari app di dating. Gli utenti utilizzano questo software per trovare nuovi amici, persone durante i viaggi e – perché no – l'amore. In questa guida vi spiegheremo come scaricare l'applicazione e iscriversi su Tinder.

Indice

Cos'è Tinder

Il logo di Tinder

Il logo di Tinder, l'app di incontri.

Rilasciata ufficialmente nel 2012, Tinder è un'app di incontri che, grazie ai numerosi servizi disponibili, può essere utilizzata anche come un social network generico. Gli utenti possono visualizzare i profili che corrispondono alle proprie preferenze oppure utilizzare le altre funzionalità (tra cui "Esplora", "Il mio mood" etc.).

Potete utilizzare Tinder scaricando l'applicazione ufficiale (disponibile per Android e iOS) oppure collegandovi al sito web da PC.

Come funziona Tinder

Ogni utente, dopo aver creato un account, visualizza altri profili che corrispondono alle sue preferenze. Si può esprimere il proprio apprezzamento (cliccando il cuoricino o facendo swipe verso destra) oppure saltare quello specifico utente (cliccando la "X" o facendo swipe verso sinistra).

L'altra persona ricambia il like? Allora possono iniziare a parlare, inviando dei messaggi privati (come una classica app di messaggistica istantanea).

Tinder è gratis?

Come altre app di incontri, gli utenti possono utilizzare il servizio gratuitamente (con alcune limitazioni) oppure sottoscrivere un abbonamento. I prezzi sono leggermente differenti (in base ad alcuni criteri) tra utente a utente: vi consigliamo di consultare le informazioni direttamente all'interno dell'app. Sono disponibili i seguenti piani:

  • Free (gratuito): per trovare persone e chattare. È disponibile una quantità limitata di like quotidiani;
  • Tinder+: per trovare persone, chattare, like illimitati, funzionalità "Annulla", nessuna pubblicità e Pass-a-Port-o (per cambiare località);
  • Tinder Gold: per trovare persone, chattare, like illimitati, funzionalità "Annulla", nessuna pubblicità, Pass-a-Port-o (per cambiare località), 5 "super like" a settimana, un boost al mese, visualizzare gli utenti che hanno schiacciato like, nuove "occasioni d'oro" ogni giorno;
  • Tinder Platinum: tutti i vantaggi di Tinder Gold, la possibilità di iniziare con un messaggio, like prioritari e la possibilità di visualizzare i "mi piace" inviati negli ultimi 7 giorni.

Come iscriversi a Tinder

Per iniziare a visualizzare i profili, matchare, parlare e incontrare nuove persone, è necessario creare un nuovo account.

Con Android e iOS

Innanzitutto, per creare un account utilizzando un dispositivo Android o iOS, dovete scaricare l'app ufficiale. Aprite Google Play Store (per Android) o App Store (per iOS) e utilizzate il campo di ricerca per individuare Tinder. Cliccate "Ottieni" o "Installa" per effettuare il download.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Avviate ora l'applicazione toccando l'apposita icona. Premete "Accedi con Google", "Accedi con Facebook" o "Accedi con il numero di cellulare".

La schermata che consente di creare un account o effettuare l'accesso su Tinder

La schermata che consente di creare un account o effettuare l'accesso su Tinder, l'app di incontri.

Inserite un numero di telefono valido e, con il codice ricevuto via SMS, confermatelo.

Il campo in cui inserire il proprio numero di telefono su Tinder

Il campo in cui inserire il proprio numero di telefono su Tinder.

Configurate il profilo inserendo le informazioni richieste. Dovrete:

  • Inserire un indirizzo e-mail valido (oppure collegate un account Google);
  • Leggere e accettare le regole;
  • Inserire il proprio nome e la data di nascita. Ricordate che queste informazioni (il nome e l'età) appariranno nel profilo;
  • Selezionare l'identità di genere (e scegliere se mostrare o meno il genere nel profilo pubblico) e l'orientamento sessuale;
  • Indicare se vi interessa conoscere donne, uomini o entrambi;
  • Inserire la scuola frequentata, alcune passioni, le vostre fotografie e abilitate la geolocalizzazione.

Vi consigliamo di inserire tutte le informazioni richieste e di curare il vostro profilo.

Con PC

State utilizzando un PC? Collegatevi al sito web ufficiale utilizzando un qualsiasi browser (come Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Safari etc.). Cliccate "Crea account".

Il pulsante "Crea account" consente ai nuovi utenti di registrarsi su Tinder

Il pulsante "Crea account" consente ai nuovi utenti di registrarsi su Tinder.

Selezionate "Accedi con Google", "Accedi con Facebook" o "Accedi con il numero di cellulare".

Potete accedere a Tinder utilizzando il numero di cellulare, Facebook e Google

Potete accedere a Tinder utilizzando il numero di cellulare, Facebook e Google.

Inserite tutte le informazioni richieste, tra cui l'indirizzo e-mail, il nome, la data di nascita, il genere, l'orientamento sessuale, chi state cercando, la scuola e le passioni.

Come avere match su Tinder

Dopo aver completato l'iscrizione, potrete iniziare a utilizzare l'app di incontri. Per avere match, vi consigliamo di personalizzare e ottimizzare l'account. Per farlo è necessario:

  • Avviare l'applicazione gratuita;
  • Cliccare l'icona del profilo nella parte alta;
  • Premere la matita (o "Modifica profilo").

In questa schermata potrete modificare l'account, inserire nuove fotografie, una descrizione, gli interessi e tanto altro. Per ottenere il massimo da Tinder, potreste utilizzare anche i Super like (per avere più possibilità di fare match) e i Boost (per ottenere più visualizzazioni).

Vorreste ottenere più match? Allora vi consigliamo di leggere la nostra guida dedicata.  

Mostra i commenti