
Come regalare Telegram Premium a un altro utente
Non sapete come regalare Telegram Premium a un altro utente? In questa guida vi spieghiamo come si fa, un passo dopo l'altro.Conoscete Telegram e lo utilizzate ogni giorno per parlare con i vostri amici e familiari? L'app di messaggistica istantanea è tra le più utilizzate del settore, per vari motivi. Innanzitutto, per la sicurezza delle chat grazie alla crittografia end-to-end che garantisce la privacy delle conversazioni che scambiate con i contatti che avete in rubrica. Avete sentito parlare di Telegram Premium? Sapete di cosa si tratta? L'abbonamento a questo servizio offre tutta una serie di vantaggi extra di cui potrete usufruire.
Volete sapere come funziona autoelimina la conversazione su Telegram? Fate clic qui per scoprirlo.
Inoltre, è possibile anche regalare Telegram Premium a uno dei vostri contatti. Siete curiosi di sapere come si fa? Vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per spiegarvi come si fa. Ritagliatevi del tempo da dedicare alla lettura di questa guida. Nei prossimi paragrafi vi forniamo le informazioni utili per farlo e nel giro di qualche minuto saprete come procedere.
Vi consigliamo di provare mentre leggete, di eseguire i passaggi man mano che ve li illustriamo, in modo tale da non commettere errori e portare a termine l'operazione senza dover ripetere tutto dall'inizio. Che ne dite, siete pronti? Iniziamo.
Indice
I vantaggi di Telegram Premium

Siete a conoscenza dell'esistenza di Telegram Premium? Sapete di cosa si tratta? Prima di passare alla spiegazione relativa a come regalare l'abbonamento al servizio a un amico o a un familiare, vediamo insieme nel dettaglio di che cosa si tratta e quali sono i vantaggi che rientrano nell'abbonamento Premium di Telegram. Chiaramente, si tratta di un servizio opzionale a pagamento, la cui quota viene utilizzata dall'azienda per sviluppare l'applicazione di messaggistica istantanea, in modo da migliorare l'esperienza di chi ne fa uso. Abbonarsi a Telegram Premium dà accesso ai seguenti vantaggi: limiti raddoppiati, caricamento file fino a 4 GB, maggiore velocità di download, conversione da voce a testo, sticker premium, reazioni uniche, gestione chat avanzata, foto profilo animate, badge sul profilo, icone app premium, nessuna inserzione, emoji personalizzate e impostazioni privacy per i messaggi vocali.
Come abbonarsi a Telegram Premium
Non conoscevate questo servizio e vi abbiamo incuriosito? Dunque, ora volete sapere come abbonavi? In questo caso, dovrete avviare l'app. Se non avete ancora Telegram procedete con il download e l'installazione dallo store di app che avete sul vostro dispositivo. Una volta che sarete sulla schermata principale fate clic sull'icona con le tre linee orizzontali che saranno in alto a sinistra. Trovate la voce Impostazioni contrassegnata dall'icona dell'ingranaggio e fateci clic su. Scorrete nel menù che appare fino alla voce Telegram Premium, con una stellina viola accanto. Fate tap e vedrete una presentazione del servizio. Saranno elencate tutte le funzioni extra che avrete a disposizione una volta abbonati. Ognuna sarà accompagnata da una breve descrizione. In fondo a questa pagina con la panoramica dell'abbonamento vedrete il tasto Abbonati per 2,99 euro al mese. Cliccateci su per procedere con il pagamento. Semplice, vero?
Regalare Telegram Premium a un altro utente

Per regalare l'abbonamento a Telegram Premium seguite le prossime indicazioni.
Prima di tutto prendete il vostro dispositivo mobile e sbloccatelo. Poi:
- Avviate l'app di messaggistica istantanea con un clic sulla sua icona
- Cercate la chat con l'utente a cui volete regalare il servizio
- Fateci clic su per aprirla
- Premete sul nome in alto
- Fate riferimento all'icona con i tre puntini che troverete in alto a destra
- Selezionate la voce Regala Premium nel menù che compare
- Scegliete una delle tre opzioni a disposizione
Queste faranno riferimento alla durata del servizio. Ci sarà il piano da 12 mesi al costo di 54,99 euro, il piano da 6 mesi al costo di 28,99 euro e il piano da 3 mesi al costo di 16,99 euro. Tenete presente che gli abbonamenti di maggiore durata hanno un prezzo scontato sul singolo mese. Dunque, valutate bene le opzioni prima di procedere con il pagamento. Una volta scelto non vi resta che fare tal sul tasto in viola nella parte inferiore dello schermo Regala l'abbonamento da X euro.
Seguite le istruzioni per pagare che appariranno sullo schermo. Altra informazione importante, da tenere a mente, è che solo chi ha già un abbonamento per sé potrà regalare Telegram Premium a un altro utente.