Come salvare immagini WhatsApp nella galleria del telefono

Siete curiosi di sapere come salvare immagini WhatsApp nella galleria del telefono? Nei paragrafi di questa guida potrete scoprire come si fa.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come salvare immagini WhatsApp nella galleria del telefono

Vi ritrovate a utilizzare spesso WhatsApp durante la giornata e intrattenete molte conversazioni con i vostri amici e i vostri familiari? In questo caso, sicuramente avrete visto che attraverso l'app di messaggistica istantanea avete la possibilità di inviare e ricevere dei contenuti multimediali: foto, video, ma anche dei documenti di vari formati. Qualcuno deve mandarvi molte foto attraverso la chat e volete salvarle nella galleria del vostro dispositivo mobile? In questo caso, probabilmente, starete cercando delle informazioni in merito in rete. Se è così, allora dovete sapere che vi trovate nel posto giusto, in quanto vi stiamo per spiegare come si fa. Nei paragrafi a seguire troverete tutte le informazioni necessarie per salvare immagini WhatsApp nella galleria del vostro dispositivo. 

Se vi abbiamo incuriosito e siete ancora qui, allora vi consigliamo di ritagliarvi un po' del vostro tempo libero da dedicare alla lettura di questa nostra guida che abbiamo scritto proprio per voi.

Nei paragrafi a seguire troverete le istruzioni nel dettaglio. Vi basterà seguirle per mettere in atto la procedura. Perché non farlo proprio mentre leggete? In questo modo eviterete di commettere errori di esecuzione e di dover ripetere l'intera procedura dall'inizio. Che ne dite, siete pronti per iniziare? 

Indice

Salvare immagini WhatsApp in galleria con Android

Avete uno smartphone Android e volete sapere come fare per salvare le foto di WhatsApp nella galleria del vostro telefono? Bene, iniziamo subito dicendo che si tratta di una funzione predefinita. Dunque, tutte le immagini che ricevete e inviate ai vostri contatti tramite l'app di messaggistica istantanea vengono salvate in automatico in galleria. Se, per caso, avete disattivato la funzione e non ricordate come reimpostare tutto com'era, allora continuate con la lettura. Per prima cosa prendete il vostro dispositivo mobile e sbloccate lo schermo. Cercate l'icona di WhatsApp sullo schermo dello smartphone e cliccateci su.

Una volta aperta la schermata principale, quella con tutte le chat, dovrete cercare l'icona con i tre puntini disposti in verticale, che è presente nella parte alta a destra dello schermo. Fate clic sulla voce Impostazioni dalla finestra che apparirà. Premete sull'opzione Chat e andate a spostare su ON la levetta che si trova a lato della voce Visibilità dei media. Considerate che scaricare in automatico le foto da WhatsApp consuma la vostra connessione dati, se non siete connessi a un Wi-Fi. Se volete fare in modo che la funzione di download automatico sia attiva solo nel momento in cui siete collegati a una rete fissa, allora procedete così: andate nelle Impostazioni e selezionate l'opzione Utilizzo dati e archiviazione. Cercate la sezione Download automatico media e premete su Quando utilizzi la rete mobile, Quando connesso tramite Wi-Fi e Quando sei in roaming, decidendo per ciascuna se abilitare la funzione o meno.

Salvare immagini WhatsApp in galleria con iPhone

Avete un iPhone e volete sapere come salvare le foto di WhatsApp nella galleria del vostro dispositivo? Andiamo insieme a vedere la procedura, passo dopo passo. Non preoccupatevi, è molto semplice. Prima di iniziare dovete sapere che, così come per gli Android, questa funzione è già automatica anche per gli iPhone. Se, per caso, l'avete disattivate e ora volete ripristinarla e non sapete come, seguite quanto vi stiamo per indicare. Per prima cosa prendete il dispositivo e sbloccate lo schermo. Poi, trovate l'icona di WhatsApp e cliccateci su per avviarla. Nella parte inferiore dello schermo sulla destra vedrete la voce relativa alle Impostazioni. Cliccate su Chat e poi spostate la levetta della dicitura Salva nel Rullino foto su ON. Anche in questo caso potrete impostare il download automatico solo quando siete connessi a una rete Wi-Fi, in modo da non consumare i dati della connessione mobile. Come fare? Dalle Impostazioni andate a selezionare Utilizzo dati e archivio.

Premete poi su Foto e procedere con la scelta che preferite.

Altre guide su WhatsApp

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici