Come sapere cosa c'è in TV
Siete curiosi di sapere cosa c'è in TV? Nei paragrafi di questa guida vi sveliamo alcuni siti web da consultare per accedere alla programmazione dei canali.Vi piace rilassarvi sul divano la sera, dopo una giornata intensa di lavoro, e guardare un bel film o un programma divertente? Se preferite pianificare le vostre serata a casa e capire cosa danno in TV in anticipo, allora continuate a leggere, in questa guida troverete informazioni che vi saranno utili. Cercare un film o un programma al momento della visione potrebbe essere un po' stressante. Fare zapping tra i canali può risultare dispendioso in termini di tempo e di attenzione. Magari trovate un film che vi incuriosisce, mentre dopo alcuni minuti potreste rendervi conto che in realtà non vi appassiona poi molto.
Nei prossimi paragrafi di questa nostra guida che abbiamo scritto appositamente per voi troverete alcune fonti da consultare per scoprire cosa c'è in TV in anticipo. In questo modo potrete, in caso, cercare degli approfondimenti sui contenuti che pensate possano intrattenervi di più e capire se fanno al caso vostro.
Dunque, prendetevi un po' di tempo per verificare queste fonti e capire qual è quella che fa più al caso vostro. In questo modo non perderete più tempo con il telecomando in attesa di individuare un programma interessante. E visto che siamo in tema, può esservi utile sapere come scaricare film gratis da internet.
Indice
Stasera In TV
Il primo sito web di cui vi stiamo per parlare è Stasera In TV. È tra i riferimenti principali per chi cerca i palinsesti della giornata televisiva sul web. Potrete accedere alla pagina principale e troverete la programmazione dei canali satellitari e di quelli del digitale terrestre a titolo gratuito. Il sito piuttosto intuitivo, per cui non avrete alcun problema a consultarlo grazie alla sua grafica semplice. Una volta aperta la pagina principale, a sinistra nella parte superiore vedrete la data del giorno in corso.
Spostando lo sguardo a destra noterete una tabella divisa in piccoli quadrati. Ognuno di questi rappresenterà un canale TV, infatti, ci sarà il rispettivo logo. Sempre sul lato sinistro, più in basso, troverete i programmi che andranno in onda in prima serata. A centro schermo, invece, è presente la programmazione a partire dal tardo pomeriggio fino alla seconda serata, il tutto diviso per canale. A ognuno è assegnato un riquadro. Se volete vedere, invece, tutto il palinsesto per ogni canale, dovrete solamente fare clic su uno dei riquadri posti in alto di cui vi parlavamo prima, in base a quello che vi interessa di più e che seguite di solito.
Oggi in TV
La prossima pagina web che vi consigliamo di consultare si chiama Oggi in TV. Anche in questo caso potrete consultare la programmazione della giornata gratuitamente. In che modo? Avviate il browser che utilizzate di solito per navigare in rete e collegatevi al sito.
Una volta aperta la pagina principale troverete nella parte superiore un menù con le voci: Mattino, Pomeriggio, Sera, Film stasera, Seleziona canale. Questa è la prima delle funzioni che potrete utilizzare se cercate il palinsesto di un momento specifico della giornata, della prima serata o di un canale in particolare. Nella parte centrale dello schermo troverete la divisione per canali, disposta in colonna. Si inizia con Rai 1 e, scorrendo verso il basso, troverete Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e così via. In ciascuna di queste sezioni troverete il film o programma previsto per la prima serata, con il titolo e l'ora di inizio. Subito sotto è presente la sezione In questo momento: che mostra tre programmi. Potrete poi fare clic su Espandi la programmazione per vedere l'intero palinsesto con la divisione per orario.
Siti dei canali
Infine, quello che potrete fare è consultare i rispettivi siti web dei canali che seguire di solito.
Guardate normalmente Rai 1? Allora consultate la sua pagina web. Vedete più spesso La7? Allora accedete al suo sito. Su ciascuno di questi potrete trovare la programmazione della giornata e capire se c'è qualcosa che vi può interessare.