Come sapere quanti sono i messaggi inviati su WhatsApp
Siete curiosi di sapere come sapere quanti sono i messaggi inviati su WhatsApp? Ve lo spieghiamo nei paragrafi di questa guida.Avete WhatsApp installato sul vostro dispositivo mobile e ne fate un grande uso ogni giorno? L'app di messaggistica istantanea ha rivoluzionato il mondo della comunicazione, diventando uno tra gli strumenti principali che gli utenti usano per parlare con gli amici, i familiari e non solo. Siete curiosi di sapere quanti messaggi avete inviato su WhatsApp ai vostri contatti? In questo caso, allora, vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per spiegarvi qual è la procedura da seguire per poterlo scoprire nel giro di pochi clic.
Vi abbiamo incuriosito? Allora continuate a leggere. Nei prossimi paragrafi troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno. Prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura di questa guida che abbiamo scritto proprio per voi e vi consigliamo anche di seguire le nostre istruzioni proprio mentre ve le illustriamo. In questo modo non rischierete di commettere alcun errore e di dover ripetere la procedura dall'inizio.
Anche se non siete esperti di tecnologia non vi preoccupate, riuscirete senza problemi a scoprire quanti messaggi avete inviato su WhatsApp fino a questo momento, si tratta di pochi e semplici passaggi. Che ne dite, siete pronti per cominciare?
Indice
Quanti sono i messaggi inviati su WhatsApp
Avete un dispositivo Android? Oppure un iOS? La procedura da seguire in entrambi i casi è la medesima, non c'è alcuna differenza, non preoccupatevi. Dunque, per scoprire quanti sono i messaggi che avete inviato su WhatsApp, per prima cosa dovrete prendere il vostro smartphone e sbloccare lo schermo. Poi avviate l'applicazione di messaggistica istantanea con un clic sulla sua icona. A questo punto vedrete la schermata principale in cui sono presenti tutte le conversazioni con i vostri contatti. In alto a destra vedrete un'icona con tre puntini disposti in orizzontale. Cliccateci su e premete l'ultima voce presente nel menù: Impostazioni.
Nella nuova schermata cercate nell'elenco di opzioni la parte relativa a Spazio e dati e cliccatela. Nella nuova pagina che vedrete dovrete fare tap sulla seconda opzione: Utilizzo dati. È proprio qui che troverete il numero di messaggi che avete inviato. A centro schermo potrete proprio vedere la voce Messaggi e il numero totale. Semplice, vero? Ecco che ora saprete come si fa per vedere quanti messaggi avete inviato in tutto su WhatsApp.
Quanti sono i messaggi ricevuti su WhatsApp
Magari siete anche curiosi di sapere quanti sono i messaggi che avete ricevuto in totale su WhatsApp, oltre a quelli che avete inviato ai vostri contatti. Come forse già immaginate, c'è un modo per scoprirlo. Non solo, la procedura è la medesima, cioè questo dato viene riportato nella stessa sezione dove ci sono i messaggi inviati. Anche in questo caso che abbiate uno smartphone Android o un dispositivo mobile iOS non fa alcuna differenza, i passaggi da seguire sono gli stessi.
Rivediamoli insieme passo passo. Dunque, per prima cosa prendete il vostro dispositivo mobile e sbloccate lo schermo se necessario. Poi dovrete avviare l'app di messaggistica istantanea facendo tap sull'icona presente sullo schermo. Ecco che si aprirà la schermata principale di WhatsApp dove sono riportate tutte le chat attive con i vostri contatti. Fate riferimento all'icona con i tre puntini disposti in orizzontale, che vedrete a destra nella parte superiore dello schermo. Fateci clic su e selezionate l'ultima opzione in elenco, quella delle Impostazioni. Si aprirà così una nuova schermata, in cui si trovano diverse sezioni. Dovrete fare riferimento a quella denominata Spazio e dati. Cliccate qui per accedere. Si aprirà una nuova schermata e qui dovrete selezionare la seconda voce, Utilizzo dati. In corrispondenza della sezione dedicata ai messaggi, accanto al numero di messaggi totali inviati, troverete quello dei messaggi ricevuti. In questa parte potrete anche trovare le informazioni relative a Google Drive, alle Chiamate, ai Media, allo Stato e al Roaming.
Inoltre, potrete anche azzerare tutte le statistiche presenti e iniziare a raccogliere nuovamente i dati da zero. Nulla di troppo complicato, non è così?