Come scaricare le dirette su Instagram: una guida semplice

Vi state chiedendo come scaricare le dirette su Instagram? Nei paragrafi di questa guida vi spieghiamo come fare sia da Android, che da iPhone.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come scaricare le dirette su Instagram: una guida semplice

Avete un account Instagram e usate il social ogni giorno per comunicare con i vostri amici e familiari, per condividere momenti della vostra giornata e per intrattenimento? Su questo social network ci sono molti utenti che si occupano di divulgazione e organizzano delle dirette interessanti. Ne seguite già qualcuno? Probabilmente vi sarà capitato di seguirne una che vi è davvero piaciuta e aver pensato di volerla scaricare per averla sul vostro dispositivo e riguardarla con calma e inviarla a qualcuno dei vostri amici o familiari.

Siete curiosi di sapere cosa sono le Instagram Notes e come usarle? Fate clic qui per scoprirlo.

Se volete sapere come scaricare le dirette su Instagram continuate a leggere. Ritagliatevi un po' di tempo da dedicare alla lettura di questa nostra guida e nei prossimi paragrafi troverete le informazioni necessarie. Magari andate subito su Instagram e cercate una diretta per provare a scaricarla. In questo modo, provando direttamente vi sarà più facile ripetere l'operazione in seguito senza commettere dubbi e senza alcune incertezza.

Che ne dite, cominciamo con la spiegazione?

Indice

Come si scaricano le dirette Instagram da Android

scaricare le dirette su Instagram

Avete un dispositivo Android? Iniziamo subito con la procedura un passaggio dopo l'altro, per scaricare le dirette su Instagram sul vostro smartphone. Iniziate sbloccando lo schermo, se necessario. Poi avviate l'app di Instagram con un clic sulla sua icona e inserite le credenziali che avete scelto in fase di registrazione per effettuare il login, se non avete già effettuato l'accesso. A questo punto dovete provvedere a scaricare delle app di parti terze per effettuare questa operazione. Direttamente dal social network non è possibile procedere. Tra le varie presenti potete cercare Video downloader for Instagram nel Play Store.

Una volta installato dovrete procedere ad accettare le condizioni di utilizzo per poter avanzare. Appena fatto potete riaprire Instagram e cercare una diretta che è stata salvata da uno degli account che seguite.

Aprite il video e fate clic sui tre puntini disposti in orizzontale che troverete in basso a destra. Tra le voci del menù che appariranno dovrete selezionare la voce Condividi. Si aprirà una schermata con una serie di icone di app a disposizione. Trovare e fate tap su quella di Video downloader for Instagram. Questa si aprirà a vedrete il link della diretta salvata riportato sulla barra di ricerca. Non vi resta che premere sulla voce Scaricare in azzurro e attendere il download. Semplice, vero?

Come si scaricano le dirette Instagram da iPhone

scaricare le dirette su Instagram

Avete un iPhone e avete intenzione di salvate una o più dirette Instagram per averle sul vostro dispositivo mobile sempre a disposizione per poterle rivedere? Non vi preoccupate, è possibile e stiamo per spiegarvi come si fa. In questo caso non sarà necessario scaricare, installare e usate app di parti terze. Potrete semplicemente usare la funzione di Registrazione schermo presente di default sul vostro iPhone (da iOS 11 in avanti).

Non è comodo? Per farlo dovrete chiaramente registrare tutta la durata della diretta in questione, dunque, se è lunga vi prenderà del tempo. Volete sapere come si fa? Prima di tutto cercate l'icona con gli ingranaggi sullo schermo del vostro dispositivo mobile e fateci clic su per aprire le Impostazioni.

Premete sulla voce Centro di controllo e fate tap su Personalizza controlli. Individuate l'opzione Registrazione schermo e selezionate il tasto + che gli sta vicino. Ecco che avrete aggiunto nel centro di controllo il comando per iniziare la registrazione. Poi avviate l'app di Instagram con un clic sulla sua icona e trovate la diretta che volete scaricare. Non appena l'avete celta dovrete accedere al Centro di controllo con un swipe e procedete con un tap prolungato sull'icona della registrazione schermo e pigiate sul microfono per poter attivare anche il volume. Tornate indietro e cliccate nuovamente sull'icona per iniziare a registrare.

Volete interromperla non appena la diretta giunge al termine? Dovete soltanto accedere di nuovo al centro di controllo e premete sull'icona circolare con il pallino dentro. Cercate la voce Interrompi nel menù e cliccateci su. Appena finito la diretta sarà salvata come video e la troverete nella vostra app Foto. Non è così difficile, vero?