Come trovare le migliori offerte per i voli: una guida completa

Nei paragrafi a seguire scoprirete come trovare le migliori offerte per i voli. Vi stiamo per spiegare a quali siti fare riferimento per le prossime vacanze.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come trovare le migliori offerte per i voli: una guida completa

Se vi trovate qui e vi accingete a leggere questa guida è perché vi piace viaggiare e siete sempre alla ricerca di modi per spendere meno per l'acquisto dei voli. In questo modo potrete destinare il vostro budget al resto della vacanza, per visitare luoghi o provare i piatti tipici della destinazione che visiterete. Ogni volta che cercate dei voli trovate dei prezzi troppo alti che, di conseguenza, vi impediscono di partire? Ci sono dei siti a cui fare riferimento per trovare delle offerte interessanti.

Non sapete come trovare le migliori offerte per i voli? Vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per spiegarvi come procedere. Nei prossimi paragrafi troverete dei consigli utili per spendere meno per le vostre prossime vacanze. Dunque, prendetevi un po' di tempo per leggere e magari provate subito per vedere le offerte che troverete in rete in questo momento.

Indice

Skyscanner

Iniziamo subito con Skyscanner.

Questa prima opzione fa riferimento a un utilissimo portale in cui potrete trovare delle offerte dei voli che alle volte risultano essere davvero convenienti. Con la ricerca dei voli su questo sito, potrete trovare dei prezzi davvero bassi. Collegandovi al sito ufficiale potrete selezionare la città di partenza e quella di destinazione, indicare le date in cui volete viaggiare, selezionare il numero di passeggeri, adulti e bambini, e procedere con la ricerca. Il sistema vi mostrerà in automatico tutti i risultati tra cui potrete scegliere.

In alto vedrete una sorta di filtro che vi permetterà di ordinare i voli partendo dal costo più basso, in ordine crescente, oppure in base alla tratta più breve, senza scali. In questo modo potrete confrontare i vari voli, gli orari, le compagnie, i prezzi e scegliere quelli che più si adattano alle vostre necessità. Inoltre, Skyscanner consente anche di scegliere l'aeroporto di partenza e delle destinazioni multiple.

Con questa funzione, potrete valutare i diversi prezzi in base al Paese o alla città da visitare e scegliere quella più economica. Si tratta di un metodo davvero utile per chi vuole viaggiare, ma non ha una destinazione chiara in mente, o un budget limitato.

Volagratis

Conoscevate già Skyscanner? Se volete scoprire come trovare le migliori offerte per i voli con un altro sito, passiamo alla seconda opzione della nostra guida: Volagratis. Anche su questa piattaforma troverete vari filtri, utili per effettuare una ricerca approfondita e dettagliata per la vostra prossima vacanza. Con Volagratis potrete valutare le offerte di più di 400 aerolinee diverse. Dunque, prima di tutto sarà necessario accedere alla pagina principale, dopodiché potrete iniziare a impostare la città di partenza (e l'aeroporto specifico se ne ce ne fosse più di uno) e quella di destinazione; è il momento delle date in cui volete partire, per poi passare al numero di passeggeri che partiranno indicandoli nell'apposito menù a tendina.

Ecco che avete impostato tutto il necessario per iniziare a cercare voli low cost con questa piattaforma. Non vi resta altro che fare clic sul comando Trova. Di default vedrete i voli ordinati in base al costo per passeggero, potrete utilizzare i filtri per farli elencare in base al tempo di viaggio, scali, orari di partenza o di arrivo. Sulla sinistra potrete sfruttare la barra per personalizzare ulteriormente la ricerca dei voli low cost.

Omio

La terza opzione che vi presentiamo è Omio ed è tra le migliori piattaforme per trovare le migliori offerte per i voli. Accedendo al sito, potrete anche paragonare le offerte di treni e di autobus, non solo i voli. Risulta essere particolarmente utile nel caso in cui l'aereo non è la vostra unica opzione per il vostro prossimo viaggio. Su Omio potrete paragonare oltre 800 aziende che si occupano di trasporti, dunque avrete delle opzioni davvero eterogenee e complete, in modo che possiate scegliere la migliore opzione.

Come trovare le migliori offerte per i voli su Omio? Una volta aperta la pagina principale dovrete semplicemente riempire i campi relativi alla città di partenza, a quella di arrivo, le date che più vi interessano e il numero di persone che hanno intenzione di viaggiare. Con un clic sul comando Cerca potrete visualizzare tutte le opzioni a disposizione per la vostra prossima vacanza. Anche su questo sito potrete disporre le varie opzioni in base a diversi criteri, sfruttando il menù apposito che vi aiuterà ad avere una visione più chiara in base al fattore che più vi interessa: costo, durata, diretti o con scalo, ecc.