Come unire le tabelle in Word

Avete bisogno di sapere come unire tabelle Word? Nei paragrafi di questa guida vi spieghiamo come procedere, un passo dopo l'altro.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come unire le tabelle in Word

Vi ritrovate a utilizzare Microsoft Word praticamente tutti i giorni, magari per lavoro, oppure per progetti personali? Il programma per la scrittura ha tantissime funzioni e caratteristiche utili che consentono un uso professionale. Ci sono alcune procedure che possono risultare complicate, anche per chi lo utilizza più o meno su base quotidiana. Un esempio? Unire due tabelle. Sapete come si fa? Se la risposta è no ed eravate alla ricerca di informazioni in rete su come poterlo fare, allora dovere sapere che vi trovate nel posto giusto, in quanto vi stiamo per spiegare come si procede.

Se vi abbiamo incuriosito e siete ancora qui, allora ritagliatevi un po' del vostro tempo da dedicare alla lettura di questa nostra guida che abbiamo scritto proprio per voi. Nei paragrafi a seguire troverete le istruzioni dettagliate su come unire tabelle Word. In men che non si dica riuscirete a farlo anche voi, senza alcun problema.

Inoltre, vi consigliamo di seguire la nostra procedura proprio mentre ve la spieghiamo. In questo modo potrete capire come procedere, un passo dopo l'altro, e non rischierete di commettere errori e di dover ripetere tutto dall'inizio. Che ne dite, siete pronti per iniziare?

Indice

Unire due tabelle su Word con Taglia e Incolla

State lavorando al PC e usando un documento Word? Vediamo insieme come procedere per unire due tabelle sul programma di Microsoft. Dunque, per prima cosa, aprite un file Word con due tabelle presenti. Anche se non ce l'avete a portata di mano potrete fare una prova con un file nuovo, giusto per capire come funziona e per poter ripetere poi la procedura in futuro non appena ne avrete bisogno. Dunque, prima di tutto dovrete aver creato già due tabelle. Se state utilizzando un file Word di prova, procedere con la creazione.

Quello che farete ora è una semplice operazione di taglia e incolla. Procediamo nel dettaglio per vedere esattamente come si fa.

Fate clic sulla prima tabella e aggiungete una nuova riga. Potrete farlo facendo clic con il tasto destro. Comparirà un menù dove troverete l'opzione per questo tipo di aggiunta. Andrete poi sulla seconda tabella e qui farete clic sul tasto a forma di croce, che è presente nell'angolo a sinistra in alto. Questo serve per selezionarla per intero. Dopo la selezione potrete fare clic con il tasto destro del mouse e premere la voce Taglia, oppure usare i comandi della tastiera Ctrl+X o cmd+X, in base al tipo di computer che avete (Windows o Mac). Dopo questo importante passaggio tornerete alla prima tabella. Fate clic sulla prima cella della riga che avete aggiunto in precedenza, poi andate sulla scheda Home. Premerete qui la freccia che si trova accanto al tasto Incolla.

Selezionare la voce Unisci tabella dal menù che apparirà.  

Unire due tabelle su Word con combinazione di tasti

Il secondo modo che potrete usare per unire due tabelle su Word è attraverso una combinazione di tasti. Vediamo nel dettaglio come si fa. Dunque, per prima cosa fate clic sulla prima tabella e selezionate il comando a forma di croce, che si trova a sinistra in alto. Così come prima, a questo punto avrete selezionato la tabella per intero. Come passo successivo dovrete tenere premuti in contemporanea i seguenti tasti della tastiera: Maiusc+Alt+Freccia in giù o shift+control+freccia giù, in base al tipo di computer su cui state lavorando (Windows o Mac). Vedrete così he la tabella verrà unita a quella che segue, appena sotto. Volete l'operazione contraria? Ovvero, incollare la seconda tabella nella prima, che si trova sopra? In questo caso, la combinazione di tasti che dovrete premere sulla vostra tastiera è: Maiusc+Alt+Freccia in su per computer Windows e shift+control+freccia in su per Mac.

Altre guide su Word

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra