Come vedere le partite di Serie B in diretta su Facebook

Come vedere le partite di Serie B in diretta su Facebook
SmartWorld team
SmartWorld team

Si chiama Helbiz Live ed è la piattaforma streaming del gruppo Helbiz con cui vedere le partite della Serie B in diretta su Facebook. Si tratta di una opzione in più, considerando che la medesima opportunità è concessa anche attraverso un'applicazione dedicata da scaricare dal Play Store di Google o dall'App Store per iPhone e iPad. Ma con una importante differenza.

Se l'accesso via app alle dirette della serie cadetta richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile di 9,99 euro, la visione dei match su Facebook sulla pagina di Helbiz Live non comporta il versamento di alcun canone fisso. In questo caso, l'utente paga partita per partita al costo di 3,49 euro. Approfondiamo tutti i dettagli sul funzionamento di questo strumento per vedere le partite di Serie B su Facebook.

Come cercare le partite di Serie B da vedere su Facebook

La primissima cosa da fare per vedere le partite di Serie B su Facebook è accedere alla piattaforma di social network. Il passo successivo è la ricerca della pagina Helbiz Live attraverso il box dedicato. Non è affatto scontato che il risultato corretto appaia immediatamente. In caso di difficoltà ovvero per ridurre i tempi di attesi è sempre possibile collegarsi con il link diretto.

Una volta atterrati sulla homepage occorre individuare la sezione degli eventi in programma. Nel caso di navigazione da dispositivo fisso (PC O notebook, ad esempio), bisogna scorrere la pagina e osservare la colonna di sinistra.

Come ottenere l’accesso alle partite di Serie B

La lista degli eventi in programma ovvero delle partite di Serie B da vedere su Facebook è solitamente molto lunga. Non comprende infatti solo quelle del turno immediatamente successivo, ma offre una panoramica più ampia.

A ogni modo, dopo aver letto tutte le informazioni sull'evento da seguire e i posti dove il video sarà disponibile, il passaggio successivo è cliccare sul pulsante blu con la scritta Ottieni l'accesso. Si trova in altro a destra e contiene una serie di informazioni aggiuntive sul funzionamento di questo strumento, ma soprattutto è lo step preliminare prima del pagamento.

Il pagamento delle partite

Il pagamento della partita di Serie B su Facebook - il prezzo attuale è di 3,49 euro - avviene tramite Facebook Pay o PayPal. Nel primo caso, dopo aver inserito la carta di pagamento o le informazioni sul conto, l'utente può usare Facebook Pay per fare acquisti, inviare denaro, fare una donazione direttamente dalle app o effettuare pagamenti quando fa shopping online. Nel secondo caso occorre spuntare la relativa casella e, se l'account è stato attivato, è sufficiente inserire la password associata all'indirizzo di posta elettronica.

Come spiegato da Helbiz Live, dopo l'acquisto dell'accesso, l'utente viene aggiunto alla lista dei partecipanti dell'evento. Riceve un promemoria tramite notifiche e viene avvisato quando sta per iniziare. Dopo il pagamento, l'utente ottiene l'accesso anche ai contenuti esclusivi associati, inclusi i link per partecipare alle sessioni interattive. Il prezzo dell'evento viene deciso dagli organizzatori.

Come seguire in diretta le partite di calcio

Finalmente è tutto pronto per seguire la partita di calcio in diretta. Viene visualizzata la finestra player contenente una serie di comandi. Quelli posizionati a sinistra permettono di mettere in pausa il video, spostarsi avanti e indietro e ritornare al Live dell'incontro.

Quelli a destra consentono di scegliere la qualità video fino a 1080p, attivare i sottotitoli, impostare la visualizzazione a tutto schermo, minimizzare la finestra e continuare a navigare su Facebook, gestire l'audio.

I piani di abbonamento dedicati

Helbiz Live consente di vedere le partite del campionato italiano di Serie B da qualsiasi dispositivo. Allo stesso tempo permette di sottoscrivere un abbonamento mensile per accedere a Helbiz Live da tutte le piattaforme e guardare l'intera stagione del campionato cadetto.

Più precisamente, il quadro delle possibilità attualmente sottoscrivibile dagli utenti italiani è il seguente:

  • abbonamento mensile a 5,99 euro al mese
  • abbonamento annuale a 4,17 euro al mese
  • Helbiz Unlimited a 39.99 euro al mese

Mostra i commenti