Come vedere le storie Instagram senza avere un account

Volete sapere in che modo vedere storie Instagram senza account? Nei paragrafi di questa guida vi spieghiamo come potete fare.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come vedere le storie Instagram senza avere un account

I social network sono un utile strumento per comunicare con amici e familiari, vicini e lontani, e per raccontare di sé. In particolare Instagram, che con i suoi post, le sue storie e i suoi reel ci aiuta a tenerci aggiornati sulla vita di persone a noi care e non solo. Tuttavia, questo social può creare "dipendenza" e c'è il rischio di passarci davvero tanto tempo senza accorgersene continuando a scorrere tra i numerosi contenuti pubblicati. Se non avete ancora creato un account o l'avete eliminato per questo motivo, è probabile che vogliate comunque controllare le storie di una o più persone in particolare. Se siete qui a leggere, vi starete chiedendo se è possibile guardare le storie su Instagram senza avere un account. La risposta è si.

Se vi abbiamo incuriosito abbastanza, allora continuate a leggere. In questa guida che abbiamo scritto appositamente per voi vi spiegheremo come fare per vedere le storie su Instagram pur non avendo un profilo personale creato e attivo.

Prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura. Nei prossimi paragrafi vi riveliamo come si fa. Vi consigliamo di provare subito questi metodi, proprio mentre ve li illustriamo. In questo modo potrete testarli subito e non commetterete alcun errore nella procedura. Che ne dite, siete pronti per iniziare?

Indice

StoriesIG.me

Iniziamo con una piccola premessa: Instagram non permette a chi non ha un profilo sulla piattaforma di vedere le storie pubblicate dai suoi utenti. Sarà possibile farlo, ma attraverso altri strumenti di terze parti, che andremo a vedere insieme. Inoltre, le storie condivise con gli amici più stretti e dai profili privati non potranno essere visualizzate. Dunque, il primo sito di cui vi parliamo per guardare le storie su Instagram senza avere un account e StoriesIG.me. Siete curiosi di sapere come funziona? Prima di tutto andate sulla sua pagina principale. Una volta qui vedrete al centro dello schermo una barra in cui dovrete digitare il nome utente del profilo di cui volete vedere le storie postate.

Fate clic nell'apposito spazio e scrivere l'username. Poi, non vi resta che fare clic sull'icona con la lente d'ingrandimento e poi cliccare sulla sezione delle storie per vedere cosa ha pubblicato questa persona. Semplice, vero? Provatelo subito!

StoriesIG.info

Un'alternativa che potete considerare per vedere storie Instagram senza account è StoriesIG.info. Non avete intenzione di creare un vostro account Instagram per poter visualizzare le storie di alcune persone? Allora questa opzione è ciò che fa per voi. Anche in questo caso si tratta di un sito, che ha un funzionamento molto simile al precedente. Dunque, per prima cosa dovrete accedere alla pagina principale. Vedrete un campo di testo apposito in cui vi verrà richiesto di inserire il nome utente della persona di cui volete visualizzare le storie pubblicate su Instagram. Fate clic nello spazio bianco e scrivete l'username della persona in questione. Fate clic sul tasto Search e poi premete la sezione Stories.

Visualizzerete così una pagina su cui troverete le foto e/o i video che vi interessano, postati nelle storie. Non solo potrete visualizzarli, ma anche effettuare il download. In che modo? Dovrete soltanto selezionare il tasto Download, nulla di più semplice.

Dumpor

Passiamo ora alla terza alternativa di questa nostra guida. Si chiama Dumpor e vi consentirà di visualizzare le storie degli utenti di Instagram senza avere un vostro profilo personale sul social network. Volete sapere come funziona? Anche in questo caso dovrete andare sulla pagina principale di questo portale. Vedrete a cento schermo un campo per scrivere il nome che l'utente in questione ha scelto per il suo account Instagram. Provvedete a scriverlo e poi fare clic sul tasto Search. Vedrete le varie opzioni disponibili: utenti con nomi simili. Selezionate quello corretto e premete su Show (nome dell'utente) Stories.

Altre guide su Instagram

Mostra i commenti