Come visualizzare i passi su Apple Watch
In questa guida vedremo come visualizzare passi su Apple Watch, dallo smartwatch o dall'iPhoneApple Watch è un perfetto compagno di allenamento. Oltre a gestire le notifiche provenienti dal cellulare, lo smartwatch di Apple può vantare, infatti, numerose attività pensate per gli sportivi o più semplicemente per tenersi in forma.
Una volta associato Apple Watch all'iPhone e indossato il dispositivo, lo smartwatch inizierà a monitorare in automatico i passi. Ma cosa bisogna fare per visualizzarne il dettaglio? Esistono varie possibilità: è possibile, infatti, tenere traccia dei passi direttamente dall'Apple Watch tramite l'app Fitness, oppure entrando nell'app Salute su iPhone.
Se desiderate, quindi, visualizzare passi su Apple Watch, ecco tutto ciò che dovete sapere. Prima di iniziare, vi suggeriamo di leggere il nostro approfondimento su come creare allenamenti a intervalli personalizzati su Apple Watch.
Indice
Come visualizzare passi su Apple Watch
Come abbiamo anticipato nelle precedenti righe, è possibile vedere i passi su Apple Watch direttamente dallo smartwatch.
Basteranno, dunque, una manciata di tap sullo schermo dell'orologio per avere un consuntivo della attività.
Posto che Apple Watch registra automaticamente i passi ogni volta che lo indossate, ecco come visualizzare i progressi:
- Sbloccate lo smartwatch premendo la Digital Crown o toccando il display e, se del caso, inserite il codice di sblocco
- Premete la corona per entrare nell'elenco delle app
- Fate tap sullo schermo in corrispondenza dell'app Attività
- Scorrete verso il basso utilizzando la Digital Crown
- La schermata mostrerà un consuntivo dei passi giornalieri, la distanza percorsa e le calorie bruciate
Come dite? Desiderate approfondire i dati delle vostre attività? Scorrete ulteriormente verso il basso e toccate sulla voce Riepilogo settimanale per aprire la schermata con altri dati.
Per visualizzare i passi e le attività in un tempo ancora più distante, sarà necessario utilizzare l'app Fitness su iPhone, come illustrato nel prossimo paragrafo.
Come visualizzare i passi su iPhone
Oltre che da Apple Watch, è possibile visualizzare i passi su iPhone. In questo caso, l'azienda americana prevede una procedura molto semplice:
- Sbloccate lo smartphone, inserendo il codice di sblocco o utilizzando un metodo di autenticazione come Touch ID (lettore di impronte digitali) o Face ID (riconoscimento tridimensionale del volto)
- Una volta entrati nella schermata Home, cercate e aprite l'app Fitness. A proposito, sapete come nascondere app su iPhone? Si tratta di un trucco molto utile per organizzare le vostre schermate, soprattutto per chi ha scaricato moltissime applicazioni
- Fate tap adesso su Riepilogo
- Toccate gli anelli di attività posti in alto
- Scorrete verso il basso per visualizzare i passi, la distanza e le calorie bruciate
- Potete scegliere anche un'altra data cliccando sugli anelli di attività in alto, oppure facendo tap sull'icona del calendario
- Potete anche toccare Mostra alto, accanto alla voce Tendenze, per avere ulteriori dettagli sulle attività registrate da Apple Watch
A beneficio di una maggiore completezza, può essere utile dedicare un breve accenno sugli anelli di Apple Watch.
In particolare,
- L'anello Movimento permette di visualizzare quante calorie attive sono state bruciate finora
- L'anello Esercizio indica i minuti di attività completati. Per raggiungere l'obiettivo giornaliero, bisognerà allenarsi quotidianamente per almeno 30 minuti, svolgendo attività a ritmo sostenuto
- L'anello In piedi indice le ore trascorse in piedi. Per raggiungere l'obiettivo giornaliero, è necessario stare in piedi e muoversi per almeno un minuto ogni ora oppure, complessiva, per dodici ore durante la giornata.
Questa era la guida su come visualizzare i passi su Apple Watch nel 2023. Vi suggeriamo di leggere le nostre guide su Apple Watch cliccando su uno degli articoli riportati nel prossimo paragrafo.