Come creare una chat con voi stessi su WhatsApp con la funzione Click To Chat (foto)

Vito Laminafra -

La funzione Click To Chat è un’utile strumento messo a disposizione da WhatsApp ormai tre anni fa, ma che non ha avuto molto successo tra gli utenti. Essenzialmente, consente di iniziare una chat con un numero qualsiasi senza inserirlo tra i contatti.

Creare una chat con voi stessi, in stile Messaggi Salvati di Telegram, può essere estremamente utile: potete infatti inviare a questa chat documenti o foto importanti che volete avere sempre a portata di mano. Alcuni utenti si sono già cimentati in questa operazione creando dei gruppi e poi eliminando tutti i membri ad eccezione di sé stessi. Un chat creata con Click To Chat però è una scelta migliore, per il semplice fatto che non utilizza dati mobili e i messaggi non verrano quindi inviati ai server di WhatsApp.

LEGGI ANCHE: I nuovi termini di servizio di WhatsApp

Per fare questo, basterà digitare nella barra degli indirizzi del browser una stringa che segua questa sintassi: https://wa.me/numero di telefono, dove va inserito il proprio numero di telefono con il prefisso: per cui, se il vostro numero è 3456789012, andrà scritto preceduto dal prefisso italiano 39, quindi 393456789012.

Una volta fatto questo basterà cliccare su “Continua e vai alla chat” per aprire l’applicazione e iniziare a inviare media e messaggi.

Via: WABetaInfo