Come creare delle Skill personalizzate per Alexa in modo semplice e veloce

Giovanni Bortolan

Avete sempre desiderato di creare la vostra skill personalizzata per Alexa? Oggi finalmente grazie ad Alexa Skill Blueprint è possibile farlo in pochi minuti e molto semplicemente (ps. lo sapevate che ora siamo anche noi su Alexa? Provare per credere). Tornando a noi, Amazon ha annunciato l’arrivo del suo nuovo strumento per creare esperienze personalizzate su Alexa.

Utilizzare Alexa Skill Blueprint è molto facile: vi basterà semplicemente compilare un modello pre-impostato avendo cura di inserire le informazioni personalizzate all’interno dei campi indicati. Le Skill e le risposte che vengono create mediante questo sistema saranno rese disponibili sui dispositivi associati al proprio account nel giro di breve tempo.

Il tutto può essere ulteriormente semplificato in questi 3 comodi passaggi:

  1. Selezionare il template desiderato visitando il sito apposito. Al momento è possibile scegliere tra 12 Skill Blueprint, suddivise a loro volta in quattro categorie, quali Divertimento e giochi, A casa, Comunità e organizzazioni, Apprendimento e conoscenza.
  2. Sbizzarritevi! Questa è la fase in cui potete liberare la vostra creatività. Ogni modello viene fornito con contenuti predefiniti, che possono essere utilizzati direttamente oppure personalizzati a proprio piacimento. Questo permette di mantenere un buon livello di personalizzazione senza sacrificare la semplicità della pratica.
  3. Fatto! Con un solo click la propria Skill sarà disponibile su tutti i dispositivi che supportano Alexa e associati al proprio account Amazon.

LEGGI ANCHE: Smartworld News, il nostro podcast

Alexa Skill Blueprint è disponibile da oggi in Italia. Per iniziare vi basterà cliccare il sito indicato sopra, e nel frattempo potete chiedere alla vostra Alexa delle informazioni dicendo “Alexa, cos’è un Blueprint?” o “Alexa, come faccio a creare Blueprint?”. Buone Skill!

Fonte: iPresslive